Jump to content
Federica sofia

brufolo sottopelle

Recommended Posts

buonasera dottore,

 

da qualche giorno ho sulla guancia un brufolo sottopelle, da almeno 4-5 giorni. non l'ho toccato ma oggi ho visto che ne è aumentato di volume ed è di un colore scuro non proprio nero ma è come se sottopelle si vedesse qualcosa di violaceo, potrebbe essere sangue che si è accumulato, tipo un grumo? sento come una piccola pallina. ne ho già avuto altri così e da essi fuoriusciva solo sangue. Cosa dovrei fare? e perchè si formano?

 

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, le follicoliti si possono formare anche in sede profonda e appaiono più scure. Ovviamente non si devono spremere altrimenti si provoca un infiammazione profonda che causa una macchia alla pelle. Essendo queste lesioni profonde occorre pazientare fino a che si risolvono spontaneamente., infatti l'applicazione di prodotti topici non ha effetto. Se queste follicoliti appaiono con frequenza occorre prevenirle eseguendo il Micropeeling. Un caro saluto prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.