Pazzaidea 0 Report post Posted Gen 2 Buongiorno. Già dall'adolescenza ho sofferto di acne. Curata in vari modi. Ora ho 49 anni. La mia pelle è sempre tendente all'acne e al momento , sotto consiglio del dermatologo , sto facendo una terapia di mantenimento con Tretinoina Same , da applicare 2 sere a settimana. Vi chiedevo , per mantenere la pelle pulita dall'acne e soprattutto per evitare , nel limite del possibile , la formazione di rughe , cosa potrei applicare , le sere in cui non applico la Tretinoina ? Meglio la lozione Glicosal o la crema contenente acido glicolico e salicilico ? Grazie anticipatamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DermaClub Staff 783 Report post Posted Gen 2 Gentile, come principio dermatologico chi soffre d'acne è bene che non applichi alcuna crema neanche come cosmetico altrimenti per occlusione dei follicoli ad opera delle creme avrà sempre acne. Quindi per la cura si utilizzano prodotti in lozione e non in crema. Puoi usare Airol lozione ( 2 sere) e Glicosal lozione (5 sere) come spiegato sul sito nell'articolo sul Micropeeling in pratica. Il tutto però funzionerà se abbandonerai l'uso di creme e trucchi in crema. Un caro saluto Prof. M. Monti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti