Jump to content
Pazzaidea

Prodotto da abbinare a Tretinoina

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Già dall'adolescenza ho sofferto di acne. Curata in vari modi. Ora ho 49 anni. La mia pelle è sempre tendente all'acne e al momento , sotto consiglio del dermatologo , sto facendo una terapia di mantenimento con Tretinoina Same , da applicare 2 sere a settimana. Vi chiedevo , per mantenere la pelle pulita dall'acne e soprattutto per evitare , nel limite del possibile , la formazione di rughe , cosa potrei applicare , le sere in cui non applico la Tretinoina ? Meglio la lozione Glicosal o la crema contenente acido glicolico e salicilico ? Grazie anticipatamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, come principio dermatologico chi soffre d'acne è bene che non applichi alcuna crema neanche come cosmetico altrimenti per occlusione dei follicoli ad opera delle creme avrà sempre acne. Quindi per la cura si utilizzano prodotti in lozione e non in crema. Puoi usare Airol lozione ( 2 sere) e Glicosal lozione (5 sere)  come spiegato sul sito nell'articolo sul Micropeeling in pratica. Il tutto però funzionerà  se abbandonerai l'uso di creme e trucchi in crema. Un caro saluto Prof. M. Monti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.