Jump to content
Lory1

Pelle spessa con pori dilatati

Recommended Posts

Buon giorno ho 50 anni, la pelle del viso non presenta molte rughe ma ultimamente la trovo ispessita con pori molto dilatati soprattutto sulla fronte inoltre sempre sulla fronte la pelle e più raggrinzita come se stesse perdendo elasticità. Ho appena acquistato glicosal volevo sapere se va bene o se dovevo acquistare Glicocrema che ho letto serve anche a migliorare il tono della pelle. Inoltre vorrei sapere se devo abbinare anche Airol e se anche in inverno va applicata argillina sole. 

Un ultima domanda al momento sto usando detergente Biodermico della Eos posso finire il flacone o devo tassativamente usate subito base lavane della most? 

Grazie 

Gentile, ritengo che ti sia utile eseguire il Micropeeling con Glicosal lozione  secondo le indicazione presenti sul sito. Per l'uso di Airol consiglio di attendere.  Quello che però devi fare è adattare la cosmesi viso ai suggerimenti dati sul sito in modo da ottenere il miglior risultato possibile. Il detergente  citato non è il massimo con tutti quei componenti vegetali che in un detergente non hanno alcun senso ma puoi finirlo per poi passare a Base Lavante che ha più senso.  Un caro saluto Prof. M. Monti 

La ringrazio per la sua sollecita risposta, per quanto riguarda la protezione solare, devo mettere argillina sole anche in inverno? Se sì va tamponata come una cipria o si deve cercare di stenderla? 

La lozione Glicosal può essere utilizzata anche sul décolleté e sul collo? 

durante l'inverno non è strettamente  necessaria la fotoprotezione solare che si esegue solo in casi particolari ( malattie con fotosensibilità, assunzione di alcuni farmaci ecc) ma con Argillina Sole se vuoi puoi farla perchè, a differenza delle creme solari, il prodotto non penetra nella pelle lasciandola riposare. Argillina Sole si applica con il tampone allegato poi si finisce con un lieve massaggio con le dita per compattarla. Glicosal si può usare anche a collo decolletè ma con prudenza perchè in queste sedi la pelle è molto delicata rispetto al volto. Di solito è meglio utilizzare in queste sedi Glicocrema che è meglio modulabile essendo una crema. Un caro saluto Prof. M. Monti