Jump to content

Messaggi raccomandati

Salve, ho 43 anni, il 3 ottobre 2018, per la prima volta in vita mia, mi sono riempita all'improvviso di bolle nella parte dell'inguine, dietro le ginocchia, polsi e palmi delle mani e nell'incavo del gomito con pruriti fortissimi, in ospedale mi hanno diagnosticato un'orticaria e prescritto Zirtec per 15 giorni. Contemporaneamente a questo evento si è evidenziato con forza un nodulo alla tiroide con forti dolori e febbre e dopo varie analisi è stata diagnosticata una tiroidite sub acuta. Ho fatto 3 cicli da 15 giorni di Zirtec e per tutti e tre i cicli, al termine, dopo 48 ore, i pomfi si ripresentavano. Per curare la tiroidite però, a fine novembre mi è stato prescritto il cortisone che ho dovuto (forzatamente) iniziare (i dolori erano davvero insopportabili). Ho iniziato ad assumere, a fine novembre, il cortisone Medrol per circa 25 giorni (partendo dai 16gr al giorno poi via via a scalare). Da questo mese di gennaio 2019 sono passata a prendere lo Zirtec solo quando appaiono i pomfi (prendo un Zirtec, in 30 minuti scompaiono i pomfi e il prurito e dopo 48 ore ecco che tutto ritorna!). Ho letto del "disastro" cortisone, purtroppo l'endocrinologo non dava alternative...come posso risolvere? Grazie mille per la Vs attenzione, un caro saluto. Penelope

14110c3d-a028-41ab-91aa-a58d56db03a7.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, certo il cortisone è la via migliore per avere un'Orticaria cronica che non risponde alle terapia antiorticaria perchè  dipendente dal cortisone. Non sono sicuro che il cortisone sia la cura della Tiroidite sub acuta Spero non lo debba più prendere e allora puoi iniziare il trattamento suggerito sul sito a base di Flunarizina con le modalità descritte.   L'antistaminico nell' Orticaria è un sintomatico da assumere al bisogno ma non cura l' Orticaria stessa. Nello stesso articolo sull' Orticaria è presente l' elenco dei farmaci che causano Orticaria e che dovrai assolutamente non assumere. Un caro saluto Prof. M. Monti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Professore, spero ardentemente anch'io di non essere mai più messa alle strette e dover prendere il cortisone. Vado a rileggere tutto con cura e inizierò la Flunarizina, grazie!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.