Jump to content
Vavy

Dermatite atopica mani

Messaggi raccomandati

Buonasera Professore,

è possibile che con il forte vento di questi giorni la DA peggiori? Mio marito ha delle mani problematiche ma in questi ultimi giorni ha avuto un tracollo. Dopo insistenza da circa un anno sono riuscita a fargli interrompere l’uso della crema impetex che ha usato pressoché costantemente, seppur in dosi minime, per credo almeno 15 anni. La situazione (seppure senza permanganato... ancora non sono riuscita a convincerlo, prima o poi credo verremo a trovarla in studio..) era nettamente migliorata ma ora con questo vento il tracollo. Visti i tagli ho applicato unguento peg, faccio proseguire così fino a cicatrizzazione e poi ricominciare con dermictiol e lenitiva? Non siamo mai riusciti ad arrivare alla fase ungento estremo.. la foto non è di grande qualità ma è “rubata” non si metterebbe in posa.. grazie infinite per questo utilissimo forum! 

F3C9B854-9F16-415A-9755-F62B5DAEE4E7.jpeg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, il cortisone a lungo periodo ha certamente danneggiato la pelle che rimarrà più o meno sensibile anche per i prossimi anni. Quindi le cose da fare sono: Dermictiol la sera, Peg Unguento la mattina e niente acqua fino a che ci sono i tagli ( per tene lontano l'acqua occorre utilizzare guanti di Nitrile anche per lavarsi). Quando i tagli e l'arrossamento sono regrediti si utilizza, solo la sera, Unguento Emolliente Estremo e la pelle torna in ordine sebbene ancora sensibile. Un caro saluto Prof. M. Monti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti