Jump to content
Elide

Dermatite Seborroica, cosa fare dopo la cura

Messaggi raccomandati

Buonasera, soffro di dermatite seborroica al viso - lati naso e sopracciglia - da un anno e rosacea - no couperose, solo pustole - da tre anni (entrambe diagnosticate), ora in remissione. Ho seguito la cura prescritta nell'ultima visita: lavaggi a secco la sera con soluzione di permanganato di potassio per 2 mesi, seguita da applicazione di crema 2s.

In realtà mi avevano prescritto anche un'emulsione (kouriles) e un detergente per il mattino che non ho acquistato perchè mi sembrava troppo. Al mattino lavo il viso con acqua e amido di riso e non applico niente. Il trattamento ha funzionato, non ho più tracce di DS nè di rosacea; la pelle è però ancora molto sensibile e facilmente irritabile. 

Tra una settimana finisco i lavaggi con il permanganato e non so come procedere; come posso lavare il viso la sera? Se lavo con acqua rischio una recidiva di DS? Continuo la crema 2s? 

Inoltre adesso che è freddo avrei bisogno di idratare il viso al mattino, sento la pelle disidratata.

Vi ringrazio dell'attenzione, attendo gentile riscontro.

Elide

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile , se sei in remissione puoi ricominciare a lavare il volto con Base Lavante Eudermica alla sera e con sola acqua al mattino e sospendere l'applicazione di Crema 2 S. Per la secchezza volto puoi applicare la sera Unguento Emolliente Estremo, poco e molto massaggio  La frequenza d'applicazione dipende dal risultato ottenuto cioè si applica al bisogno. Un caro saluto Prof. M. Monti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti