Jump to content
Elide

Argillina color - nuova formula?

Recommended Posts

Buongiorno, ho acquistato argillina color fondotinta minerale coprente qualche giorno fa e, confrontando la formulazione sul sito most vedo che è un po' diversa. Sulla mia confezione è riportato il seguente inci:

Heptyl Undecylenate, Hydrogenated Polyisobutene, Kaolin, mica, Silica, Lauroyl Lysine, Boron nitride, Disteardimonium hectorite, Argilla, Talc, Hydrogenated Vegetable Oil, Alumina, Jojoba esters, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Lecithin, Montmorillonite.

Prima di acquistarla ho letto le recensioni sia su questo forum che in giro sul web e ho riscontrato in generale un buon grado di soddisfazione per quanto riguarda la coprenza; 

Quella che ho io non copre affatto, è completamente trasparente, anche passandola più volte, sia stendendola con l'applicatore in dotazione che con il pennello, che con le dita.

Ho la colorazione dorata che è un po' più scura del mio incarnato, mi dà un affetto "ravvivante" e molto sano, senza stacchi che, peraltro, mi piace moltissimo ma purtroppo la totale assenza di capacità coprente invalida il prodotto. Preciso che non mi aspettavo una coprenza alta o totale (come indicato sulla confezione) ma almeno un minimo di uniformità, trattandosi di un prodotto destinato a pelli problematiche.

Non escludo sia un fattore soggettivo ma ci tengo a segnalarvelo nel caso in cui abbiate cambiato la formulazione, al fine di migliorare un prodotto potenzialmente di ottima qualità.

Grazie per l'attenzione, saluti 

Gentile, Argillina Color non è un fondotinta,  non ha coloranti  all'interno e grassi che fanno stratificare i coloranti , la copertura è data dal colore naturale dei minerali presenti nella formulazione  e, con i dovuti limiti,  più che sufficiente per mascherare difetti minori. Se si vuole aumentare la copertura occorre applicare anche Argillina Sole per poter portare sulla pelle più minerali e quindi coprire di più. Per la formula occorre sentire direttamente MOST comunque trasferisco questa informazione al loro sito. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie per la celere risposta, gentilissimo.

Allego una foto della confezione nella quale compare la dicitura "Fondotinta minerale coprente" e la composizione in cui sono indicati anche i coloranti (non ci sono nell'inci indicato sul  sito).

Suppongo che l'effetto che ho descritto sia un fattore soggettivo, dato che altre persone sul web affermano di ottenere una certa coprenza, non alta ma comunque presente.

Alla luce della sua risposta, mi permetto però di dire che la scritta "fondotinta" sulla confezione è quantomeno fuorviante. Forse il prodotto rientra più nella categoria "primer" o "base trucco colorata".

Ringrazio ancora per l'attenzione dedicatami.

Un caro saluto a tutto lo staff.

argillina.jpg