Jump to content
Emanuela13

Acne tardiva brufoli sotto pelle

Recommended Posts

Salve, ho 36 anni e da quando ne avevo 16 circa soffro di acne. Ho cambiato diversi dermatologi e fatto tantissime cure dall’utilizzo degli anticoncezionali al Roaccutan ai vari peeling ma la mia acne anche se nel corso degli anni ha cambiato forma, non è mai guarita. Mi era stato detto che dopo la gravidanza sarebbe migliorata ma così non è stato. Da circa 5 mesi ho scoperto i prodotti most e utilizzo glicosal tutte le sere 10 gocce mi strucco con base lavante e per truccarmi argillina sole, in questi mesi ho notato dei miglioramenti ma continuo ad avere punti neri pori dilatati grana irregolare e brufoli sotto pelle che ogni tanto si arrossano ma non spariscono mai del tutto. Non so più cosa fare e ho l’impressione che sulla mia pelle non funzioni nulla. Spero mi possiate aiutare. Allego le foto della mia situazione attuale

167FB4C4-A413-44F7-AD6E-DEAF0AB0A30D.jpeg

740E9846-3C81-489C-939F-DAA3D099FB1D.jpeg

447ADE5E-21DD-44FC-A878-DE9460634CA2.jpeg

Edited by Emanuela13

Gentile, puoi aggiungere Airol Lozione una sera alla settimana al posto di Glicosl Lozione sempre 10 gocce per rinforzare il trattamento ma tieni presente che il motore dell'Acne tardiva è lo stress e quindi occorre intervenire anche su questo punto. Infine ricorda di non usare creme di nessun tipo o trucchi in crema come spiegato sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie mille non pensavo che la causa potesse essere legata anche a questo. Effettivamente ho vissuto periodi in cui la situazione migliora di tanto e periodi in cui peggiora. Adesso devo quindi capire come curare anche lo stress.

Buonasera 

Per quanto riguarda il trucco da quando utilizzo glicosal lozione ho eliminato del tutto cosmetici in crema e uso argillina color e argillina sole ma visto che soprattutto in inverno il mio colorito è molto pallido ho comprato blush e bronzee minerali ma adesso mi sta venendo il dubbio che non siano adatti alla mia pelle. Allego le foto dell’inci Di questi prodotti. Se questi nn sono adatti cosa potrei usare?

5AAE1BED-D06F-4A73-B035-E68D4AA1E1F5.jpeg

4CF93EC6-7995-42C7-8F89-B0CAF13ADB48.jpeg