Jump to content
Lucass

Prurito, chiazze rosse, infiammazione, pelle secca, creme non funzionano

Messaggi raccomandati

Buonasera,

vi scrivo per chiedervi aiuto, oramai le ho provate tutte.

La situazione di questo momento è quella che si può vedere nelle foto allegate (che classificherei come media perchè frequentemente è anche molto peggio).

asdffffff.thumb.gif.9493a4dade8e7d7faf4f7c0c72608c51.gif11.thumb.jpg.d804f0ce5bd892b908933844d202fed5.jpg22.thumb.jpg.352ec01b7a5eaa53b849a4a691f161f2.jpg

Oltre alle parti fotografate sono interessate le sopracciglia (con forte sofferenza delle stesse) la parte centrale della fronte, vicino ai lobi delle orecchie

Sono mesi che ci combatto ma senza trovare rimedio. Ho provato cicli con:

- Triderm bionike (per quanto inefficace, tra il mucchio forse la più efficace, almeno all'inizio)

- Aluseb crema

- Aloe gel vera

- Crema 2s

-Ducary dexyane crema

ho provato cicli singoli di queste creme, ho provato con creme, burri, oli per idratare la pelle

ho preso integratori di biotina per mesi

provato con il ribes nero, olio di boraggine, integratori di vitamina d, di omega 3

NIENTE ha funzionato.

Oramai è un ciclo perenne che dura circa 8/10 giorni.

2/3 giorni di estrema infiammazione, rossore, pelle secca, che tira e prude (come da foto)

2/3 giorni di desquamazione, perdita di crosticine con rossore ma meno infiammazione, pelle secca

2/3 giorni di "normalità" con pelle tendente al secca

e di nuovo da capo

Lavo il viso 1 volta al giorno, la mattina, durante la doccia

Vi prego datemi qualche suggerimento che possa aiutarmi, non ce la faccio più!!

grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, sembra proprio Dermatite seborroica e quindi si tratta di una dermatite  cronica e recidivante.  Non devi provare tutte le creme ma sola quella specifica per DS che è Crema 2 S. Le altre creme che hai citato non sono utili per la DS. Questa crema si usa solo la sera , se ne applica pochissima e si massaggia fino a completo assorbimento. Occorre a volte proseguire per diverse settimane prima di avere la remissione della DS. Di giorno non si applica alcuna crema. Sopratutto non si deve mai utilizzare una crema al cortisone.  Spesso in questo disturbo la rasatura è causa di irritazione supplementare. Se dici come ti radi e se applichi qualche prodotto specifico sarà più facile aiutarti. Un caro salto Prof. M. Monti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Professore.

Grazie per la celere risposta.

La rasatura accentua lievemente il problema ma nom è quella a far la differenza.

A far la differenza sono le zone dove mi crescono peli.

In adolescenza ne ho sofferto al cuoi capelluto fino a diventare calvo e quindi a non soffrirne più. Ora ne soffro in particolar modo nelle zone di barba baffi sorpacciglia (ma non solo)

Mi raso con le lamette triple gilette tipo mach3.

In genere dopo la doccia di modo che il pelo sia ammorbidito, applico della schiuma da barba a gel, risciacquo con acqua tiepida e asciugo delicatamente.

Ma che mi rasi o no la dermatite mi viene comunque ed anzi con la barba lunga mi viene anche di più.

La crema 2s l'ho gia provata (due tubetti)

Fra metterla e non metterla mi cambia quasi nulla.

Se non metto nessuna crema idratante la mattina la pelle mi diventa talmente secca che solo a sfiorarla inizia ad irritarsi tantissimo, sembra quasi "crespa" non so come descriverla

Ciò che infatti mi crea maggior "beneficio" sono le creme e gli unguenti molto oleosi

Ma anche quelli fanno ben poco

Ci sono trattamenti alternativi? Altri protocolli?

Questa patologia mi sta veramente debilitando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile, per ora consiglio di continuare con la rasatura a lama ma è possibile dover passare a quella a rasoio elettrico, meno irritante. Quello che è importante fare è evitare assolutamente di applicare creme , ungenti o olii che penetrando nella pelle contribuiscono  a mantenere l'infiammazione. Insisto sull' uso di Crema 2 S da applicare la sera pochissima  e molto massaggio nelle parti che sono infiammate o desquamanti, anche sopracciglia.  Fra due mesi torna il sole benefico per la DS ed è importante arrivarci con la pelle in ordine  per sfruttarne al meglio l'azione antidermatitica.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti