Jump to content

Recommended Posts

Buonasera,

Ho un problema che mi affligge da un paio di mesi.. la forfora.

Dico un paio di mesi perché in passato era già successo che mi venisse ma nel giro di poco mi scompariva usando shampoo adeguato..

Questa  volta invece non mi scompare.. anzi.. é molta di più e "sporco" sulle spalle tutti i vestiti.. la mattina quando mi alzo sembro bianca e devo pettinarli per far scendere..

Scusate, so che potrebbe non essere carino ma devo essere più chiara possibile... a volte mi prude anche il cuoio capelluto...

Ho fatto anche un peeling della cute .. ma niente... cosa potrei fare? Che prodotti potrei usare? 

Spero in un vostro aiuto, vi ringrazio !!

Anni

Gentile, se la forfora è intensa occorre applicare la sera Crema  2 S facendola penetrare nel cuoio capelluto e per far questo si deve applicare la crema zona per zona prendendone una punta sul polpastrello del dito indice e massaggiare. Di solito basta una applicazione alla settimana con lavaggio dei capelli il giorno dopo. Quando si utilizza lo shampoo occorre evitare tassativamente di massaggiarlo sulla cute della testa ma lavare i soli capelli dall'esterno e risciacquare subito. Questo è il trattamento più utile a patto che non si sia usata crema o schiuma al cortisone. Un caro saluto Prof. M. Monti