Jump to content

Recommended Posts

salve a tutti descrivo il mio problema

purtroppo o una forte dermatite sebboroica

i capelli sono totalmente brutti secchi

mi servirebbe un gel da applicare dopo lo shampo cosa potrei usare grazie di cuore

uso epta ds come  shampo, micellare per pulire e lichetena che uso da poko e mi funziona bene  

ma adesso o visto sul forum  most 2s e vorrei provarla purtroppo io arrivo da 20 anni di ecoval 70 in pratica

il mio viso e molto stressato dal cortisone

attenzione con lo shampoo in questione che ha diversi tensioattivi e quindi non va mai massaggiato sulla pelle della testa altrimenti l'irritazione crea DS, Crema 2 S va bene per DS ma se la pelle è danneggiata dal cortisone può non essere tollerata e allora occorre attendere ed applicare Crema Lenitiva la sera e dopo l'estate se ancore è necessaria Crema 2 S . Invece per far riposare la pelle è bene evitare di applicare altre creme sul volto. 

grazie di cuore x le risposte ,, prendero alla lettere i tuoi consigli

o usate tante pomate tipo nizoral crema 2% e altre ma non riuscivo mai a debellare la ds ora con  lichetena x la prima volta sono riuscito a far ritirare la mia ds ma voglio provare la crema  Crema 2 S

x  i capelli sono tutti secchi brutti posso usare qualche olio ??

si è una DS probabilmente cortisonizzata dalla crema usata  ( contiene fitosteroli concentrati ) ed ora è iniziata la fase di crisi d'astinenza che probabilmente duretà un mesi circa dopo di che con Crema 2 S tutto andrà in regressione. Il consiglio  è di non bagnare  o lavare le aree di DS e si applicare la sera PEG Unguento. 

o iniziato a usare la crema 2 s con ottimi risultati solo mi e rimasto un piccolo problema sulla cute vi rimasta  leggera forfora e plurito  6 mesi fa o fatto trapianto di capelli con esito positivo , come poso risolverlo ????

grazie di tutto con la crema 2s veramente va tutto bene la mia ds si  e ritirata ,e da anni che non riuscivo più a essere pulito  anche tra i capelli  

premetto  che di mio che bevo pokissimo durante la giornata non so se e questa ma io o pelle e capelli molto secchi come potrei risolverlo

di cuore graziano

il bere tanto o poco non c'entra con pelle e capelli secchi ma è una condizione individuale ( a parte le malattie) e quindi occorre non preoccuparsi e non cercare a tutti i costi un rimedio. Infatti il rischio delle cure con emollienti è di riattivare la DS.  Meglio astenersi. Un caro saluto Prof. M. Monti