Jump to content

Messaggi raccomandati

Da parecchio tempo ho i piedi in queste condizioni. Diagnosi di un dermatologo psoriasi, diagnosi di un secondo dermatologo disidrosi plantare. Passo da una crema al cortisone all'altra senza trovare giovamento. Posso avere un aiuto?

15523346128841002121998815778517.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentile , si tratta di Disidrosi cioè una delle espressioni cliniche della Psoriasi e come tale non va mai trattata con cortisone. Infatti con il cortiosone non si guarisce mai e si indebolisce sempre di più la pelle. Togliere il cortisone però non è facile perchè compare il Rebound da sospensione con aggravamento della disidrosi. Consiglio comunque di impegnarti per la sospensione del cortisone e quindi dei suoi danni. La cura della disidrosi plantare senza cortisone è descritta nella sezione di Podologia Dermatologica del sito. Un caro saluto prof. M. Monti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.