Jump to content
Luigi70

Dermatite seborroica?

Recommended Posts

Salve vorrei sapere perché si screpola la pelle della fronte e del capo, di più  dopo lo shampoo e poi al tatto il cuoio capelluto è unto (+++ a fine giornata) e quindi pure il cuscino per dormire. Ho ordinato crema 2 s , lo shampoo, e il gel astringente  Possono essere utili e come utilizzarli? Grazie 

BDADD7E7-DEF0-4B86-80B0-448768D43D22.jpeg

1242CD59-6815-4142-B033-02B875A9EE44.jpeg

BDDF3DE6-566C-4956-BCFA-3DBA0947D2AA.jpeg

Gentile , qui non si tratta di dermatite seborroica ma si seborrea che va ad irritare un pò la pelle. La seborrea è a sua volta causata dall'attività quotidiana, dall'affaticamento , dallo stress psicofisico. Molti accusano seborrea da lunedì al venerdì e non il sabato e domenica,i giorni di non lavoro. L'applicazione di Crema 2 S, pochissima e con lungo massaggio, aiuta a rendere la pelle più liscia, meno desquamante e meno lucida. Un caro saluto Prof. M. Monti

si è normale perchè ora stanno distaccandosi le squame che erano trattenute dalla seborrea. Come calvo devi usare lo shampoo con un unico passaggio e senza massaggiarlo in testa e quando applichi Crema 2 S ne devi mettere pochissima e massaggiare bene fino ad assorbimento completo e solo la sera. 

Metto la crema la sera e poi la mattina passo lo shampoo, solo l’acqua oppure niente? Quando passerà la seborrea come devo comportarmi? Cioè devo sospendere la cura? Grazie 

Il 16/3/2019 Alle 13:04, DermaClub Staff ha scritto:

si è normale perchè ora stanno distaccandosi le squame che erano trattenute dalla seborrea. Come calvo devi usare lo shampoo con un unico passaggio e senza massaggiarlo in testa e quando applichi Crema 2 S ne devi mettere pochissima e massaggiare bene fino ad assorbimento completo e solo la sera. 

Buonasera questa è la foto di stasera dopo aver applicato la crema come da indicazione. Sono passati 20 giorni, anche di giorno il quadro non cambia tanto. Vale la pena continuare? Da premettere che lo shampoo l'ho usato 4 giorni fa

IMG_0058.JPG

Edited by Luigi70

Va bene metterò per ancora pochissima crema 2s. Però questa crema puzza di zolfo e si sente di più quando il capo sta al sole e provo disagio quando sono in compagnia. Per questo mi aspettavo di finire subito la cura. Sempre grazie sella sua pazienza 

puoi anche sospendere Crema 2 S ormai ne hai fatto per tanti giorni cerca solo di proteggere la pelle dal sole con il cappello per non incorrere nei danni solari che al capillizio dei calvi sono disastrosi. Comunque l'odore dello zolfo non è una puzza è un odore naturale.

Buonasera da una settimana sto usando una emulsione ad azione riparatrice, la desquamazione si è ridotta. Cosa potrei fare per eliminare le ultime scagliette di pelle? Posso continuare o devo fare altro ? Le invio due foto prima e dopo l’applicazione dell’emulsione. Grazie 

EA9825E1-46B6-466A-9910-E0F8928CD857.jpeg

B620187E-EBCB-4230-AAD2-98306B552DE4.jpeg

Edited by Luigi70

Buongiorno sono 4 giorni che non ho usato niente, ma ho paura che sta ritornando la desquamazione. Potrei usare la base lavante eudermica e l’unguento emolliente estremo? Grazie 

8CB4F7C3-CDC4-4266-8D68-E26E663DBFC2.jpeg