Luigi70 0 Report post Posted March 14 Salve vorrei sapere perché si screpola la pelle della fronte e del capo, di più dopo lo shampoo e poi al tatto il cuoio capelluto è unto (+++ a fine giornata) e quindi pure il cuscino per dormire. Ho ordinato crema 2 s , lo shampoo, e il gel astringente Possono essere utili e come utilizzarli? Grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 847 Report post Posted March 14 Gentile , qui non si tratta di dermatite seborroica ma si seborrea che va ad irritare un pò la pelle. La seborrea è a sua volta causata dall'attività quotidiana, dall'affaticamento , dallo stress psicofisico. Molti accusano seborrea da lunedì al venerdì e non il sabato e domenica,i giorni di non lavoro. L'applicazione di Crema 2 S, pochissima e con lungo massaggio, aiuta a rendere la pelle più liscia, meno desquamante e meno lucida. Un caro saluto Prof. M. Monti Quote Share this post Link to post Share on other sites
Luigi70 0 Report post Posted March 15 Buonasera, oggi pomeriggio ho usato lo shampoo Dermictiol e poi la crema 2S ed è andata così... è normale? Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 847 Report post Posted March 16 si è normale perchè ora stanno distaccandosi le squame che erano trattenute dalla seborrea. Come calvo devi usare lo shampoo con un unico passaggio e senza massaggiarlo in testa e quando applichi Crema 2 S ne devi mettere pochissima e massaggiare bene fino ad assorbimento completo e solo la sera. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Luigi70 0 Report post Posted March 16 Metto la crema la sera e poi la mattina passo lo shampoo, solo l’acqua oppure niente? Quando passerà la seborrea come devo comportarmi? Cioè devo sospendere la cura? Grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 847 Report post Posted March 16 Puoi anche fare a meno dello shampoo e lavarti con la sola acqua della doccia. Quando finisce la desquamazione e la pelle è tornata liscia puoi sospendere Crema 2 S. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Luigi70 0 Report post Posted March 16 Grazie seguirò il suo consiglio e la terrò aggiornato Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 847 Report post Posted March 18 ottimo Quote Share this post Link to post Share on other sites
Luigi70 0 Report post Posted April 4 (edited) Il 16/3/2019 Alle 13:04, DermaClub Staff ha scritto: si è normale perchè ora stanno distaccandosi le squame che erano trattenute dalla seborrea. Come calvo devi usare lo shampoo con un unico passaggio e senza massaggiarlo in testa e quando applichi Crema 2 S ne devi mettere pochissima e massaggiare bene fino ad assorbimento completo e solo la sera. Buonasera questa è la foto di stasera dopo aver applicato la crema come da indicazione. Sono passati 20 giorni, anche di giorno il quadro non cambia tanto. Vale la pena continuare? Da premettere che lo shampoo l'ho usato 4 giorni fa Edited April 4 by Luigi70 Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 847 Report post Posted April 4 La desquamazione è decisamente più fine di prima e continuando così cesserà del tutto. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Luigi70 0 Report post Posted April 7 Questo è quanto dopo lo shampoo. Personalmente non vedo che migliora. Prima o poi userò una crema idratante che non unge Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 847 Report post Posted April 7 usare una crema idratante sulla testa è un nonsenso meglio invece evitare lo shampoo che per chi non ha capelli è solo un irritante, Quote Share this post Link to post Share on other sites
Luigi70 0 Report post Posted April 8 Va bene metterò per ancora pochissima crema 2s. Però questa crema puzza di zolfo e si sente di più quando il capo sta al sole e provo disagio quando sono in compagnia. Per questo mi aspettavo di finire subito la cura. Sempre grazie sella sua pazienza Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 847 Report post Posted April 8 puoi anche sospendere Crema 2 S ormai ne hai fatto per tanti giorni cerca solo di proteggere la pelle dal sole con il cappello per non incorrere nei danni solari che al capillizio dei calvi sono disastrosi. Comunque l'odore dello zolfo non è una puzza è un odore naturale. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Luigi70 0 Report post Posted April 17 (edited) Buonasera da una settimana sto usando una emulsione ad azione riparatrice, la desquamazione si è ridotta. Cosa potrei fare per eliminare le ultime scagliette di pelle? Posso continuare o devo fare altro ? Le invio due foto prima e dopo l’applicazione dell’emulsione. Grazie Edited April 17 by Luigi70 Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 847 Report post Posted April 18 meglio non insistere con le emulsioni ed attendere che la desquamazione regredisca d a sola evitando di lavare frequentemente la testa con detergenti o shampoo Quote Share this post Link to post Share on other sites
Luigi70 0 Report post Posted April 18 Grazie dei suoi preziosi consigli dai quali deduco che potrebbe essere stato uno shampoo usato in passato che ha provocato tutto ciò... Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 847 Report post Posted April 18 certo può essere ma ormai dopo la forzata desquamazione la pelle deve ristabilizzarsi da sola, Quote Share this post Link to post Share on other sites
Luigi70 0 Report post Posted April 22 Buongiorno sono 4 giorni che non ho usato niente, ma ho paura che sta ritornando la desquamazione. Potrei usare la base lavante eudermica e l’unguento emolliente estremo? Grazie Quote Share this post Link to post Share on other sites
DermaClub Staff 847 Report post Posted April 22 Si certo che puoi usare i prodotti citati ma devi fare si che la pelle si stabilizzi da sola senza particolari aiuti. 1 Luigi70 reacted to this Quote Share this post Link to post Share on other sites