Jump to content
Emanuela13

Boccheruola bambino 4 anni

Recommended Posts

Salve,

da qualche giorno mio figlio presenta fessurazioni e arrossamento ai lati delle labbra. Ho letto che potrebbe trattarsi di boccheruola e oggi ho applicato il gel astringente, adesso si presenta come in foto. Mio figlio per ora lecca continuamente le labbra e si lamenta del fastidio. Cosa dovrei fare?

grazie 

FFDACCB8-BC7F-4CA3-993E-EBAB7B222B8B.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, la bocceruola causa prurito o bruciore e i bambini tendono a leccarsi e così facendo peggiorano la cosa ed impediscono la guarigione del resto se si chiede di non leccarsi non si ottiene alcuna risposta quindi occorre avere pazienza e applicare la sea una unta di Gel Astringente prima di coricarlo e al mattino una punta di PEG Unguento che, oltre che cicatrizzante,  è assai amaro e fa da dissuasore del leccaggio. Il tutto fino a che  è guarito. Un caro saluto prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille. 

L’unico problema è che non ho ancora il peg unguento e dovrei ordinarlo sul vostro sito perché in farmacia nn riesco a trovarlo, nel frattempo la mattina posso usare qualcos’altro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera,

da quattro giorni sto applicando come mi ha consigliato il gel astringente la mattina e peg unguento la sera prima di andare a letto, allego le foto della situazione attuale, secondo lei devo continuare così? Solitamente quanto tempo ci vuole prima che regredisca del tutto?

grazie

BC6E0429-FDC1-495D-8477-13945029871C.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai applicato un eccesso di Gel e di Unguento ammassando i prodotti sulla pelle, Ora prendi una garza di cotone , bagnala con acqua , strizzala e rimuovi tutto l'ammasso , poi se c' sotto ancora tracci di Boccheruala ricomincia con le applicazonei che devono essere minime. Poi ci risentiamo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve,

allego la foto della situazione di oggi. Quasi tutte le crosticine sono andate via, ho pulita la zona con la garza come mi ha consigliato. Ricomincio con le applicazioni?

grazie ancora per la sua disponibilità 

A71B8AD1-F5CF-46C2-B5C4-E980F932C9AB.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille veramente!

infatti adesso sembra proprio guarito ... e pensare che un dermatologo mi aveva consigliato di dargli l’antibiotico ma fortunatamente ho seguito i vostri consigli. I prodotti MOST sono i migliori che abbia mai provato ed il vostro lavoro qui al forum davvero impagabile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.