Jump to content
Emanuela13

Boccheruola bambino 4 anni

Recommended Posts

Salve,

da qualche giorno mio figlio presenta fessurazioni e arrossamento ai lati delle labbra. Ho letto che potrebbe trattarsi di boccheruola e oggi ho applicato il gel astringente, adesso si presenta come in foto. Mio figlio per ora lecca continuamente le labbra e si lamenta del fastidio. Cosa dovrei fare?

grazie 

FFDACCB8-BC7F-4CA3-993E-EBAB7B222B8B.jpeg

Gentile, la bocceruola causa prurito o bruciore e i bambini tendono a leccarsi e così facendo peggiorano la cosa ed impediscono la guarigione del resto se si chiede di non leccarsi non si ottiene alcuna risposta quindi occorre avere pazienza e applicare la sea una unta di Gel Astringente prima di coricarlo e al mattino una punta di PEG Unguento che, oltre che cicatrizzante,  è assai amaro e fa da dissuasore del leccaggio. Il tutto fino a che  è guarito. Un caro saluto prof. M. Monti

Grazie mille. 

L’unico problema è che non ho ancora il peg unguento e dovrei ordinarlo sul vostro sito perché in farmacia nn riesco a trovarlo, nel frattempo la mattina posso usare qualcos’altro?

Buonasera,

da quattro giorni sto applicando come mi ha consigliato il gel astringente la mattina e peg unguento la sera prima di andare a letto, allego le foto della situazione attuale, secondo lei devo continuare così? Solitamente quanto tempo ci vuole prima che regredisca del tutto?

grazie

BC6E0429-FDC1-495D-8477-13945029871C.jpeg

hai applicato un eccesso di Gel e di Unguento ammassando i prodotti sulla pelle, Ora prendi una garza di cotone , bagnala con acqua , strizzala e rimuovi tutto l'ammasso , poi se c' sotto ancora tracci di Boccheruala ricomincia con le applicazonei che devono essere minime. Poi ci risentiamo. 

Salve,

allego la foto della situazione di oggi. Quasi tutte le crosticine sono andate via, ho pulita la zona con la garza come mi ha consigliato. Ricomincio con le applicazioni?

grazie ancora per la sua disponibilità 

A71B8AD1-F5CF-46C2-B5C4-E980F932C9AB.jpeg

Grazie mille veramente!

infatti adesso sembra proprio guarito ... e pensare che un dermatologo mi aveva consigliato di dargli l’antibiotico ma fortunatamente ho seguito i vostri consigli. I prodotti MOST sono i migliori che abbia mai provato ed il vostro lavoro qui al forum davvero impagabile!