Jump to content
golden.bough

Crema protezione e tretionina

Recommended Posts

Buongiorno Dottori. Ho una pelle normale senza problemi e un paio di volte la settimana, la sera, applico sul viso airol crema a scopo antiaging (ma leggendo il forum sembra che la lozione sia piu efficace) Di tanto in tanto uso una crema idratante normalissima e spesso il mattino applico sul viso una crema di protezione solare spf 50 per rallentare il fotoinvecchiamento. Mi domandavo se quest'ultima puo interferire con l'uso della tretionina

Grazie

Gentile, si può usare isotretinoina una sera la settimana per dare  stimolo alla rigenerazione della pelle di tipo vitaminico ma è decisamente meglio usarla in lozione e non in crema evitando così si portare nella pelle la chimica della crema. Crema idratante non ha alcun effetto specifico utile mentre crema solare è decisamente sconsigliata. La crema solare è fatta per esporsi subito dopo a forte illuminazione solare altrimenti i filtri chimici non vengono sufficientemente disattivati dal sole e iniziano ad essere assorbiti dalla pelle  ancora in forma attiva con conseguenze poco studiate ma probabilmente tossiche.  Puoi invece utilizzare il fotoriflettente in polvere minerale messo a punto da MOST ( Argillina Sole) che non avendo chimica e non essendo assorbito rispetta la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

16 ore fa, golden.bough ha scritto:

Grazie, ritiene utile abbinare all'isotretionina il glicosal in giorni differenti, oppure meglio applicarli a cicli?

Chiedo scusa, ho individuato il vs schema che se non sbaglio prevede 5gg glicosal most, 1 gg dermaroller, 1gg airol lozione