Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, io ho quasi 45 anni . Da giovane ho sofferto di acne, ora ho sul viso dei residui di cicatrici, pori dilatati e delle microcisti di sebo . Dopo essermi un po' informata anche su questo forum e sul sito dei prodotti Most credo che queste piccolissime cisti sebacee siano dovute a un scorretto uso di cosmetici soprattutto fondotinta. Ho sempre cercato di usare fondotinta oil free come mi aveva consigliato in passato una dermatologa ma forse non è stato sufficiente per fare traspirare la pelle. Ora vorrei provare a far diminuire queste micro cisti e mi ha incuriosito questa  lozione glicosal. La mia domanda è: potrei cominciare  un trattamento con questa lozione ora che andiamo incontro all'estate o è meglio provare a cominciare in autunno?. Io sono fototipo 2 e d'estate lavoro sul mare quindi molto esposta. Un trattamento corretto completo oltre alla lozione con quali altri prodotti potrei avere un buon risultato? e per quanto riguarda fotoprotezione ( sono polinevica faccio controlli semestrali) e fondotinta cosa mi consigliate? Grazie mille

Gentile, hai toccato il tema di "Oil Free" che è un imbroglio per consumatori e vedo anche per dermatologi perchè con questa dizione si dice che nel fondotinta non ci sono oli minerali o vegetali ma ci sono tutti grassi possibili ed immaginabili compresi i siliconi quindi può essere un prodotto ancora nocivo per la pelle. Detto questo il consiglio è di eseguire la sera il Micropeeling con Glicosal lozione ( vedi sul sito come si esegue) e puoi cominciare da subito e farlo anche durante l'estate. Devi però eliminare del tutto il  fondotinta o le creme da volto altrimenti il Micropeeling non funziona più. Al posto del fondotinta puoi usare Argillina Color che non penetra nella pelle e quindi non inibisce il Micropeeling e come proteggente solare Argillina Sole.   Un caro saluto Prof. M. Monti