Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti, sono alla ricerca di un rimedio a questo problema , facendo ricerche su ricerche mi sono imbattuta in questo forum. Spero possiate aiutarmi. Da un mese circa ho iniziato ad avvertire un leggero prurito agli occhi, pensavo fosse il freddo, poi l aria condizionata calda che mi seccasse gli occhi. Fino a quando non mi è comparso questo rossore e delle rughette e dei piccoli rigonfiamenti tra l attaccatura del naso e gli occhi.

Sono andata in farmacia la prima volta e mi hanno dato una crema per le occhiaie (che ovviamente non è servito a niente) successivamente una crema alla calendula. Poi "OSIN TOP" palpebrale. Fino a quando non riuscivo a tenere gli occhi aperti.

Infine un altra farmacista mi ha dato de cortisone "BETABIOPTAL" da mettere tre volte al giorno. Subito ho riscontrato dei benefici. Ma appena smetto il prurito ricompare dopo pochi giorni. Cosa posso fare ?IMG_20190323_121901.thumb.jpg.fa595469329a64bd6bcaae2142f73596.jpg

IMG_20190323_121628.jpg

IMG_20190323_121609.jpg

IMG_20190323_121420.jpg

Gentile, la cosa da fare è non applicare cortisone sulle palpebre perchè data la delicatezza del tessuto palpebrale si rischiano danni alla pelle senza risolvere il problema. La Dermatite delle Palpebre è un dermatite da stress cutaneo cioè trucchi, strucchi, lavaggi, creme ecc, Se ora smetti di applicare qualsiasi prodotto e smetti da bagnare o lavare la zona, in altre parole togli lo stress alle palpebre, esse riparano da sole anche se ci vuole un po di tempo.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Buonasera, leggo solo ora la risposta al mio   post , pensavo di aver messo la spunta per la notifica e non ricevendola pensavo non avesse risposto. Ad ogni modo, potrei farle altre domande? Premesso che ,uso pochissimo trucco, solo mascara e matita e ultimamente neanche quella .   Quindi non dovrei più lavare gli occhi con acqua giusto? Ma quando stacco il cortisone  dopo le palpebre mi si seccano e quando apro e chiudo gli occhi questi mi bruciano. Non esiste nessun rimedio lenitivo ? Devo solo lasciar scorrere il tempo ? Scusi per il disturbo

Edited by Mel-ania