Jump to content
Federico93

Soluzione dermatite seborroica

Recommended Posts

Salve, ho 25 anni e soffro di dermatite seborroica da molto tempo, pelle arrossata, continua desquamazione e prurito intenso in quasi ogni parte del volto, attaccatura dei capelli, sopracciglia, guance, e sotto la barba e i baffi. L'unico rimedio in questi anni sono state le creme al cortisone, che però mi hanno evidentemente assottigliato la pelle. Al momento uso una crema all'aloe dell'Aderma, e per i capelli uno shampoo specifico per la DS della Durata. La pelle devo costantemente idratarla, e lavare spesso i capelli altrimenti si scatena pesantemente nel giro di un paio di giorni. Ho letto su vari forum della crema Aluseb, ma su questo consigliate la crema 2s. Vorrei tanto una soluzione efficace a questo problema che mi porto dietro ormai da tempo e mi costringe a limitarmi in molte cose per non far degenerare la patologia.

Grazie mille.

Edited by Federico93

Gentile, il problema dalla DS è legato all'uso di cortisone  che condanna  ad una dipendenza con danni anche importanti visto che si tratta della cute del volto. In realtà la DS risponde molto bene all'uso di Crema 2 S ma un conto è usarla come primo  ( e ultimo) trattamento e un conto è usarla dopo i danni da cortisone. Comunque vale la pena di usare  Crema 2 S  magari facendo delle prove fino a che si è sicuri che venga accettata. Quello che invece non devi fare è applicare creme idratanti o lavare spesso i volo e capelli. Questi comportamenti portano all'attivazione della DS. Tieni presente anche che stimo andando verso la stagione del sole che è un grande aiuto per combattere la DS. Riassumendo se non metti più cortisone o creme idratanti e inizia a far lavorare Crema 2 S mettendone poca e moto massaggio prima su aree limitate per saggiarne la tolleranza e poi estendendola su tutta l'area di dermatite ( può essere usata anche su capillizio una o due volte la settimana  ) avrai molte possibilità di farla finita con la DS. Un caro saluto Prof. M. Monti

Grazie mille, ho cessato l'uso di cortisonici da circa tre mesi, ed infatti ho avuto una forte reazione dovuta allo stop, ultimamente però non è particolarmente aggressiva, apparte un rossore importante e forte desquamazione dopo la doccia. Proverò con la crema 2s e la terrò aggiornata. 

Buongiorno dottore, ieri sera ho applicato la crema 2 S per la prima volta. Volevo sapere come comportarmi qualora facessi la doccia e verrebbero a crearsi quelle fastidiose pellicine dovute alla desquamazione della pelle. Non devo applicare nulla? Sarebbe spiacevole uscire con il volto "conciato" in quel modo.

Edited by Federico93

Il 25/3/2019 Alle 13:32, DermaClub Staff ha scritto:

ok ottimo

Buongiorno Professore, anche se sono passati appena due giorni dall'inizio della cura con crema 2 S, i risultati sono eccezionali. Non c'è più traccia di desquamazione, la pelle è molto meno arrossata, anche se nella zona della fronte tira leggermente. Continuerò ad usarla sperando regredisca anche quel fastidioso rossore, grazie mille.

Il 27/3/2019 Alle 13:10, DermaClub Staff ha scritto:

bene, il rossore andrà via definitivamente con la prossima estate quando sarai abbronzato. 

Buonasera professore, l'aggiorno per quanto riguarda l'uso della crema 2 S, il rossore e la desquamazione sono in gran parte scomparsi. Il problema come le avevo già accennato in precedenza è che la pelle della fronte fin dentro il cuoio capelluto tira particolarmente, soprattutto quando inarco o insomma muovo la parte sopraccigliale del viso. La cosa è presente anche sulle guance e zigomi in modo minore, ed essendo parti che si muovono di meno non riscontro il fastidio. Le allego foto, sperando possano aiutarla ed aspetto suoi consigli. 

Buona serata.

IMG_20190329_201244.jpg

IMG_20190329_201120.jpg