Jump to content
luca.94

Dermatite seborroica e rosacea

Recommended Posts

Salve sono Luca, ho 24 anni con pelle grassa a cui è stata diagnosticata una rosacea papulo-pustolosa e dermatite seborroica  (soprattutto al mento e lati del naso, anche con pus ). Mi è stato prescritto Efracea ed Efacti crema. Intanto sto utilizzando una crema solfosalicidica che sta terminando e che mi ha portato miglioramenti soprattutto per le pustole. Prima di iniziare o meno la terapia ero intenzionato a continuare con la crema 2s che consigliate. Mi piacerebbe sapere se oltre che per la ds è utile anche per la rosacea o se eventualmente debba aggiungere anche altri prodotti. Attualmente sto utilizzando Canova Sensiquell crema detergente per lavare il viso, è un buon prodotto?
In più, se possibile chiedo, è corretto lavare il viso 2 volte al giorno (mattino e sera) ? Domando perchè dopo il lavaggio la pelle è meno grassa (anche se tira di più) ma è come se si accentuasse il rossore generale e mi capita con tutti i detergenti usati fin ora. Avevo letto di persone che utilizzavano il permanganato di potassio a secco per detergere e mi chiedevo se potesse essere una soluzione. Vi ringrazio di cuore in anticipo

 

 

 

IMG_3482.jpg

IMG_3492.jpg

Edited by luca.94

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentle, visto le immagini penso che tu debba utilizzare Crema  2 S alla sera mettendone poca e massaggiando bene.Infatti non ci sono segni di Acne Rosacea ma solo di DS. Il lavaggio con detergente si esegue solo la sera per eliminare lo sporco ambientale della giornata mentre la mattino ci si sciacqua con sola acqua. Come detergente  è meglio usare Base Lavante Eudermica perchè quello che usi attualmente è vaselina e tensioattivo, non proprio il meglio. Certo il lavaggio con soluzione di Permanganato di potassio è il meglio per cute sensibile o con problematiche ma è laborioso procurarsi il prodotto. Un caro saluto Prof. M.Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, luca.94 ha scritto:

Mi perdoni davvero, un ultimo dubbio , posso espormi al sole?  La ringrazio nuovamente!

Mi quoto in quanto non riesco a modificare il messaggio.

Per quanto riguarda il permanganato di potassio invece, se riuscissi a trovarlo(altrimenti prendo base lavante eudermica) in quale concentrazione deve essere utilizzato? Dopo essere stato applicato con un panno a secco non va più risciacquato?

 

Edited by luca.94

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

L'esposizione al sole senza crema solare e senza scottarsi è la miglio cura per la DS, per il Permanganato di Potassio vedi sul sito in Terapia Topica ed è tutto spiegato.

Perfetto, professore ho ordinato in farmacia la crema 2s e il permanganato di potassio. Dopo il lavaggio serale con la soluzione e successiva applicazione di crema 2s, al mattino il viso va comunque risciacquato con acqua? E per quanto tempo devo utilizzarlo prima di passare a base lavante eudermica?

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.