Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, a 31 anni mi hanno diagnosticato una forma di rosacea, in cura con diverse sedute di laser (biofotonica). Al momento questa è la situazione, diversi rossori con leggere desquamazioni localizzati su entrambe le guance e soprattutto su mento, con presenza di acne (punti bianchi) simili a microcisti sebacee. Mi limito solo nel regolare la barba, senza radermi e ad usare come detergente viso il latte detergente antirossore Avene, mattina e sera. Cerco di mangiare equilibrato, di non eccedere con il sole, di non fare lavaggi frequenti, ma la situazione è sempre la stessa, non riesco a bloccare queste manifestazioni cutanee. IMG_20190331_180642.thumb.jpg.7cade0842a36460157ebec2d533414b1.jpg

Gentile, per cominciare non hai Rosacea ma solo follicoliti di tipo acneico che ti trattano con la Biofotenica, che non è laser , ma una specie di terapia fotodinamica di dubbio valore terapeutico rispetto alla vera terapia fotodinamica. Devi poi eliminare il latte detergente che per la tua situazione è solo un irritante e lavarti con la sola acqua e non applicare alcuna crema . Infine ti suggerisco di iniziare il Micropeeling  secondo le indicazione per Acne presenti sul sito e continuare fino a stabilizzazione  della pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Dottore la ringrazio tanto per la risposta, volevo chiederle cosa potessi usare dopo la doccia, perché la pelle tende sempre un po' a seccarsi velocemente, nonostante usi acqua tiepida, creando una leggera forfora tra i peli della barba. Grazie mille

Buongiorno Dottore, non ho più usato detergenti e la situazione sembra stia leggermente migliorando però presento una forte desquamazione a livello della barba, come se fosse forfora. Cosa posso usare per mantenere idratata la pelle? La ringrazio. 

Buonasera Dottore, l'altra sera ho usato la base lavante eudermica e stamattina ho semplicemente regolato la barba dopo averla ammorbidita con un po' d'acqua tiepida, ma la pelle è tornata ad arrossarsi in parecchi punti. Mi aveva consigliato il micropeeling con glicosal, ma aspettavo che la pelle si calmasse un po'. Cosa posso usare dopo aver fatto la barba per bloccare queste irritazioni ed evitare la ricomparsa di questa follicolite? Le allego delle foto. Grazie

IMG_20190411_164706.jpg

IMG_20190411_164638.jpg