Jump to content
Ciats

Micropeeling glicosal

Recommended Posts

Buonasera,scrivo perché non avendo problemi alla pelle volevo solo attenermi all’utilizzo di glicosal come “ginnastica” per la pelle

volevo chiederle se dopo tale procedura potessi mettermi una crema idratante con protezione solare biologica

grazie 

Gentile , la ginnastica per la pelle con Glicosal lozione è raccomandata mentre sa crema idratante con protezione solare è decisamente sconsigliata sia perchè le creme idratanti sono in contrasto con il Micropeeling  e io  faccio utilizzare l' Unguento Emolliente Estremo in caso di secchezza, sai perchè i filtri solari sono insidiosi e non raccomandabili. Se desideri una protezione solare compatibile con le esigenze dalla pelle puoi usare Argillina Sole al mattino. Un caro saluto Prof. M. Monti

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

Grazie mille.Dopo aver utilizzato glicosal per 3-4 mesi preceduto da dermaroller ho notato un rossore su alcune zone del viso.Quindi ho sospeso con il dermaroller e continuo solo con glicosal.É normale che il mio viso abbia tale rossore?

Salve, sto usando la crema most 2s prima di andare a letto  e la base lavante causa ds ormai in regressione. Purtroppo ho anche un altro problema che è un' ipercromia ( e non le classiche macchie o melasma) su quasi tutto il volto che lo rendono rosso e soprattutto più chiaro in alcune zone del volto.

Volevo chiedere se posso associare il glicosal a most 2s e soprattutto in che modo.

Grazie

rb

probabilmente le immagini non sono esplicative ma il Melasma è assai raro nei maschi, può trattarsi di pigmentazione da uso di creme profumate o profumi.  KIl consiglio è di provare a sostituire Crema 2 S con Glicocrema che ha una miglio azione schiarente, sempre mettendone pochissima con massaggio solo la sera. 

1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

probabilmente le immagini non sono esplicative ma il Melasma è assai raro nei maschi, può trattarsi di pigmentazione da uso di creme profumate o profumi.  KIl consiglio è di provare a sostituire Crema 2 S con Glicocrema che ha una miglio azione schiarente, sempre mettendone pochissima con massaggio solo la sera. 

Grazie per la risposta. Si anche secondo me è iperpigmentazione o discromia cutanea. Il problema è che effettivamente dalle foto non si nota ma la pigmentazione è molto evidente su qusi tutto il volto e a volte mi mette in imbarazzo. Sto cercando di combatterla in tutti i modi.  Glicocrema anche quando sono alle prese con la DS? E Glicosal invece? potrei utilizzarlo al mattino e Glicocrema la sera prima di andare a letto? Un'ultima domanda: Prodotti tipo Tri Luma o Kligman modificata o Obagi o Airol a base di Tretinoina, Acido retinoico, Vitamina C 10% e soprattutto idrochinone al 4% sono veramente efficaci? Lei cosa ne pensa di questi prodotti o comunque dei principi attivi.

Grazie ancora Professore per la disponibilità

Rino

Nessuno dei prodotti citati ha una vera funzione schiarente ed alcuni sono anche danneggianti la pelle tranne isotretinoina che si può usare nella tecnica del Micropeeling Combinato per Melasma ( vedi sul sito ) . Nel tuo caso però è più opportuno utilizzare Glicocrema la sera a null'altro al mattino.  Il bilancio lo si potrà fare fra due mesi di questo trattamento. 

Posso usare al mattino la base lavante?

Grazie

7 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Nessuno dei prodotti citati ha una vera funzione schiarente ed alcuni sono anche danneggianti la pelle tranne isotretinoina che si può usare nella tecnica del Micropeeling Combinato per Melasma ( vedi sul sito ) . Nel tuo caso però è più opportuno utilizzare Glicocrema la sera a null'altro al mattino.  Il bilancio lo si potrà fare fra due mesi di questo trattamento. 

Quindi non posso usare neanche la base lavante Most?

Grazie Prof

1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

Puoi lavarti con la sola acqua ma se preferisci usa pure Base Lavante.

Grazie. Adesso ho ancora un po' di Ds. Fronte, naso labiali e zigomi.Un po' di lieve bruciore e pelle molto arrossata. Posso già abbandonare Most 2s e passare a Glicocrema anche con la Ds? 

Grazie ancora per la pazienza

10 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Si certo anche Glicocrema tra le sua azione ha quella si essere antidermatite seborroica 

Perfetto grazie. Ho preso Glicocrema, stasera provo per la prima volta. Grazie ancora.

È vero che il caffè bisogna abbandonarlo perchè è una delle cause scatenanti per chi soffre di dermatite? Ne bevo 3 al giorno