Jump to content
giuseppe lu

rosacea papule/rossore

Recommended Posts

buongiorno e grazie per avermi accettato,io sto usando efacti crema da circa un mese con buoni risultati,adesso vorrei provare most 2s posso farlo subito oppure devo aspettare qualche giorno per fare respirare la pelle? premetto che ho fatto cura antibiotica per due mesi,ma vorrei trovare una soluzione perche sono stanco di antibiotico.potreste indicarmi un kit di prodotti per debellare papule/pustole/rossore,combatto da sei anni,grazie infinite.

Immagine.jpg

Gentile, vedo dall'immagine che è una situazione molto impegnativa ed è giusto abbandonare Ivermectina che è un farmaco di una certa tossicità. Attendi una settimana  e poi puoi cominciare ad applicare Crema 2 S la sera mettendone poca e massaggiando molto. Evita di applicare altre creme e sarebbe bene utilizzare la soluzione di permanganato di potassio per il lavaggi a secco del volto ( vedi sul sito in Terapia Topica)  Infine l'esposizione al sole, non diretto, cioè alla luce ti da beneficio e dovresti stare all'aperto appena possibile.  Un caro saluto Prof. M. Monti 

Buongiorno prof. Monti,la cura da lei consigliata stà dando dei bei risultati,al più presto manderò delle foto,volevo chiederle se posso fare il bagno in mare durante la cura,essendo in sicilia la stagione e iniziata.Grazie per la risposta e complimenti per i suoi consigli.

Buonasera Prof.Monti,la cura da lei consigliata continua a darmi miglioramento,volevo chiedere per quanto tempo posso utilizzare il permanganato di potassio e la crema 2s visto che sono spariti quasi del tutto le papule e le pustole.                      Adesso comincio a usare argillina sole,devo usare emolliente per far sparire le macchie lasciate dalle papule?                         Grazie per le risposte e Grazie per i consigli,questa e la prima volta in 5 anni che tengo a bada la rosacea senza farmaci.

Caro professore,nonostante la cura con crema2s e permanganato mi ha dato tanto sollievo,oggi dopo un mese  ho integrato con antibiotico per bocca vista la impressionante ripresa da due giorni delle papule anche sulla fronte che prima non avevo,non capisco se questo dipende dalla fortissima umidità anomala per questo periodo in sicilia.Secondo lei professore posso continuare con crema 2s?devo pazientare di più ed attendere i risultati? Grazie tante e attendo risposta.