Jump to content

Recommended Posts

Buonasera. Mio figlio di 12 anni da circa 2 mesi si gratta sul collo. Ieri mi sono accorta anche di 2 palline, 1 sotto la chiazza rossae l'altra di fianco. Lui dice che ha moltissimo prurito e continua a grattarsi. Infatti la chiazza è triplicata. Ieri portato dal pediatra ha detto che si tratta di psoriasi, che le palline sono i linfonodi infiammati a causa della psoriasi e che deve essere trattato con crema al cortisone Ovixan. Io non ho comprato la crema perchè non voglio mettergli il cortisone. In casa noi usiamo detergenti ecobio quindi non aggressivi. Non so cosa potrebbe alleviare il prurito e di conseguenza diminuire la macchia..

Non ha altre macchie nel corpo solo in questa zona.

Cosa posso fare?

Allego una foto.

Grazie mille, Marianna

P_20190404_171044_p.jpg

Edited by Marianna

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, probabilmente ècominciato come Dermatite ma ora è un'infezione della pelle con reazione linfonodale  ( non psoriasi) e quindi occorre sospendere di lavare i capelli. applicare mattino e sera Gel Astringente per far regredire l'infezione e seccare la pelle successivamente si può applicare una punta di PEG Unguento per portare a guarigione totale la pelle.  Un caro saluto Prof. M. Monto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.