Jump to content
FRASA

Conferma per dermatite seborroica

Recommended Posts

Salve ,  ho 44 anni e la mia pelle è stata sempre problematica , penso anche a causa del sole selvaggio preso in eta' adolescenziale Ho cambiato diversi dermatologi , e tutti mi hanno confermato la diagnosi di dermatite seborroica, l'ultimo dermatologo circa 3 settimane fa mi ha prescritto Eutoclap per 7  giorni con una pausa di 3 e riprendere per altri  7 giorni , e la crema desamix effe , per un'area sotto la guancia ( quanto una moneta ) per 10 giorni  per una micosi . Ma da 3 giorni il rossore tra le sopracciglia si è espanso sopra la fronte anche se leggero e il viso è pieno di brufoli non so se imputare il fatto alla cura o al fatto che sono stata al sole senza alcuna protezione o che ho ripreso a  bere latte .La  pelle del mio viso ha sempre presentato problemi , da ragazza  ho avuto  acne e pori dilatati , poi si sono aggiunte le rughe ( secondo me precoci ) poi la dermatite seborroica   ed è diversi anni che oltre a presentare rossore tra le sopracciglia , presenta, piccole escrescenze bianche e ruvide , visibili solo da molto vicino , ma che si percepiscono al tatto , e la mia pelle  ha perso tono e al centro della guancia la pelle ' un po arrossata e desquamata. Le creme che uso attualmente sono avene toleriane  e detergo il viso con Dermo nettoyant della roche. Il penultimo dermatologo mi aveva diagnosticato eritrosi  e dermatite , mi aveva " bombardato di deflon  e fatto fare la cura con rosiced crema , ma chiedendo se avevo rosacea mi aveva risposto di no. Appena utilizzo creme diverse o creme per protezioni solare vengono fuori dal viso tanti sfoghi , ma intanto la pelle in certe zone tira , e in vari punti presenta nei pori piccole escrescenze bianche . Mai nessuno oltre a locoidon e lichthena ,mai nessuno mi ha prescritto una crema da mettere sopra la dermatite ,Come posso intervenire?Grazie spero possiate essermi d'aiuto.

guancia in basso.jpg

FRONTE.jpg

GUANCE.jpg

Gentile, penso che non si tratti di Dermatite Seborroica  almeno alle guance e fronte ma di dermatite da eccesso di trattamenti e di cosmesi. Il consiglio è di spendere tutto, non applicare alcuna crema e non usare detergenti ma la sola acqua cioè mettere a dieta la pelle. In poche settimane, dopo un certo scompenso, dovresti ottenere un netto miglioramento.  Ci risentiamo fra tre settimane circa per nuovi suggerimenti. Un caro saluto Prof. M. Monti

Salve ho ripreso ad usare la crema  che uso solitamente , in quanto la pelle era molto secca che tirava ed arrossata , facendo prima una prova su una sola parte del viso.La situazione è un pò migliorata,  anche se permangono foruncoli sparsi per il viso  , un rossore ( cronico ) tra le sopracciglia e leggermente adesso ora in entrambe le guance e sempre le piccolissime escrescenze bianche dentro i pori. Non so come trattare la mia pelle vorrei acquistare l'argillina sole   per potermi truccare e proteggere dal sole e prendere qualche prodotto per il viso.Vorrei capire se ho dermatite seborroica , una micosi , eritrosi,acne rosacea o cosa.... trovare un dermatologo  che mi faccia una diagnosi esatta ed una cura che non peggiori la situazione

viso.jpg

viso 1.jpg

viso 2.jpg

Ho scritto "ci sentiamo fra 3 settimane" perche 'mi era stato scritto cosi' nella prima risposta per avere dei consigli sulla mia pelle.Quindi attendo con ansia per cercare di capire con certezza se ho dermatite seborroica , eritrosi o qualche altra micosi.Attualmente come da lei consigliatomi non uso NULLA.Il viso e' meno rosso e vi sono meno foruncoli. L area con delle piccole escrescenze bianche e dure rimane la ferma ! Grazie sempre per le cortesi risposte. 

Salve dopo l'astensione da qualsiasi crema e detergente la situazione è un po' migliorata.Ma piccoli sfoghi ci sono sempre .Allego le foto per cercare di capire da cosa è afflitto il mio viso.

Tra le sopracciglia ,rossore perenne( diagnosticato come dermatite seborroica ma non ho squame )In basso nella guancia un'area ( quanto una moneta)di zona ruvida in cui nei pori vi sono piccolissimi punti bianchi duri( diagnosticata come micosi  ma 10 giorni di desamix effe non hanno cancellato ne alcuni giorni di flogan mousse ,che all'inizio sembrava migliorare ma poi l'area si è arrossata cosi' ho sospeso .Nell'occhio vicino all'attaccatura delle ciglia ho capillari evidenti .Quando esco dalla doccia il mio viso diventa a macchie rosse.Le guance nella zona centrale specialmente la sera si arrossano ( diagnosi eritrosi) e fatta cura di rosiced per 3 mesi. Ho  44 anni e il mio viso secondo è troppo segnato poco tonico . Queste diagnosi mi sono state fatte nel tempo da 3 dermatologi diversi.Come posso trattare al meglio la mia pelle ?

derm 1.jpg

derm2.jpg

derm3.jpg

puoi trattare meglio la tua pelle non applicando una crema dietro l'altra come sembra tu stia facendo seguendo improbabili diagnosi. La pelle deve riposare e rinforzarsi con il sole dell'estate prossima senza applicare alcune crema. Puoi invece utilizzare Argillina sole sia come proteggente solare, se ne hai bisogno, sia come trucco minerale. Se farai come suggerito, cosa a cui credo poco visti i precedenti, potrai in autunno cominciare ad eseguire il trattamento stimolante Micropeeling. Speriamo bene. 

Grazie per la celere risposta . pero' forse non mi sono spiegata bene . Le creme che ho usato non sono state tutte nell'ultimo anno ma terapie di ultimi 5 anni.  . ( E' un mese che non metto NULLA come da lei consigliato ,anche se ho acquistato Argilina sole e base lavante most.) Seguiro' il suo consiglio di usare Argillina sole. ho pero il dubbio se posso espormi al sole diretto al mare , ho una pelle molto chiara che si scotta facilmente. Cordiali saluti