Jump to content
ippo105

qualcuno può dirmi cos'è?

Recommended Posts

buonasera a tutti. da quando ero ragazzo (16/17 anni) ho sempre avuto problemi di desquamazione sul cuoio capelluto. pensando fosse forfora usavo shampoo adatti senza alcun risultato. poi in età adulta andai da alcuni dermatologi che però avevano spesso pareri discordanti. alcuni dicevano che era dermatite atopica, altri seborroica, altri ancora che era solo lo stress. mi prescrivevano creme e unguenti che non avevano quasi nessun effetto così non andai più a farmi visitare. premetto che in estate andando al mare il tutto migliora molto, non scompare ma si riduce notevolmente. ora da qualche anno il problema si è esteso al torace, alla coscia sinistra, sul mento, tra bocca e naso, sulle sopracciglia e alle basette oltre al cuoi capelluto. sinceramente ora mi dà molto fastidio essendo più visibile e vi chiedo se possiate darmi una diagnosi precisa ed una cura per cercare di ridurre i sintomi. allego le foto che spero siano esaustive del problema. molte grazie per l'aiuto che spero potrete darmi.

Image00002.jpg

Image00003.jpg

Image00004.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, da quanto mostrato nelle immagini si tratta di Dermatite Seborroica (DS) quindi la cure è l'applicazione la sera di Crema 2 S , pochissima e molto massaggio , fino a spegnimento dell'arrossamento e della desquamazione. Poichè la DS è recidivante occorre tenere il prodotto da utilizzare  appena si nota una recidiva anche minima. Il sole e i bagni di mare sono utili per allontanare o tenere lontana la DS. Crema 2 S può essere anche applicata tra i capelli una sera la settimana e quando si usallo shampoo questo non deve mai essere massaggiato sulla pelle della testa.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

La chiazza che fai vedere sono quelle del corpo ma quelle della testa come sono andate ?  Ti consiglio comunque di proseguire con Crema 2 S ed esposizione al sole ed eventuali bagni di mare. In autunno, se le chiazza non fossero regredite si potrà cambiare trattamento. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.