Jump to content
DDaniela

Argillina Sole con le creme idratanti e colorate

Recommended Posts

Buonasera,

uso Argillina Sole e vorrei chiedervi un parere riguardo alla combinazione con i prodotti che stendo sul viso prima di applicarla, perché spesso quando metto la protezione con la spugnetta ho la sensazione che la mia pelle resti un po' troppo secca e segnata, con alcune rughette e pieghe della pelle accentuate.

Normalmente uso una crema di base idratante, e poi un leggero strato di BB cream per uniformare l'incarnato, seguito da Argillina Sole. La BB cream che attualmente uso ha questa composizione, dichiarata con fattore SPF 10: Aqua (Water), Triticum Spelta (Spelt) Seed Water, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Lauryl Laurate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Coco Caprylate/ Caprate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin, Iris Germanica Root Extract, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Bisabolol, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Juice Powder, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Lactic Acid, Benzyl Salicylate, Limonene, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Alcohol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract, Glycine Soja (Soybean) Oil. Può contenere CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), Mica.

Aggiungo che ho una pelle molto sensibile e mista, con zona T tendente al grasso, che detergo di norma mattina e sera, ed ho 42 anni.

Grazie.

Gentile, l'uso di crema idratante è di per se sconsigliato perchè provoca con l'emulsionante danno ai nostri lipidi , applicare sopra un'altra crema è ancora più deleterio perchè i veri componenti si mischiano e nessuno sa cosa possa derivare dalla sommazione di così tanti prodotti che poi verranno assorbiti dalla pelle.  Infine mettere Argillina Sole sopra tutto questo non ha alcun senso. Per avere la pelle sempre in ordine DermaClub ha fatto produrre Argillina Color come crema coprente perchè è di semplice e naturale composizione , non si assorbe nella pelle, si strucca facilmente con il semplice lavaggio del volto. Poi si può applicare sopra Argillina Sole come finishing . I due prodotti MOST hanno sinergia tra di loro e si possono quindi utilizzare entrambi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Buongiorno Prof. Monti, la ringrazio per la risposta. Mi aspettavo un parere del genere, sto leggendo alcuni degli articoli e consigli citati nel forum, ma non le nascondo che sono un po' confusa. Provo a chiederle qualche altro chiarimento:

1. Cosa dovrei mettere sul viso prima di Argillina Color? La pelle non ha bisogno di alcun trattamento? Io sento il bisogno di qualcosa che la renda elastica e morbida e la prepari ad affrontare la giornata.

2. Quale beauty routine suggerirebbe ad una donna di 42 anni con la pelle molto sensibile e reattiva, e mista? E' possibile mantenere la pelle sana e provare anche a trattare le rughe e i segni di espressione?

3. Il vostro unguento emolliente puo' essere usato anche come balsamo dopobarba per un uomo? C'e' un altro dei vostri prodotti che potrebbe fare questa funzione?

La ringrazio per l'attenzione e le lascio un saluto.

Gentile, da qualche hanno i ricercatori nel campo della cute hanno stigmatizzato come negativo l'uso di creme sul volto. I motivi sono molti: assorbimento di sostanze chimiche non salutari, danneggiamento dei lipidi della pelle da parte dei tensiottivi delle creme,  alterazione del microbiota del volto da parte dei preservanti delle creme. A questo si aggiunge che le creme non apportano alcun beneficio alla pelle e non sono ne antirughe ne antiaging. Quindi perchè mettere una crema ?  Ecco le risposte alle tue domande.  Argillina Color è formulata già in una base  che idrata la pelle e non c'è motivo di applicare una crema prima di essa. La routin quotidiana suggerita è: al mattino lavaggio volto con sola acqua, poi se la pelle è secca e tira applicazione di una punta di Unguento Emolliente Estremo, poi il trucco con le Argilliine ( Color e Sole ), la sera strucco per lavaggio con Base lavante Eudermica, prima di coricarsi una frizione con 7 /10 gocce di Glicosal lozione su tutto il volto tranne le zone palpebrali, eventuale applicazione di una punta minima di Unguento Emolliente estremo sul contorno occhi. In questa routin non si danneggia  la pelle con creme  o trucchi in crema. la si protegge dai raggi solari,   la si stimola la sera al ricambio cellulare. Per l'uomo dopo la rasatura dovrebbe eseguire un passaggio di Gel Astringente mentre la sera può utilizzare una punta di Unguento Emolliente Estremo ( anche non tutte le sere). Un caro saluto Prof. M. Monti

La ringrazio moltissimo per i chiarimenti, Prof. Monti. Proverò a seguire i suoi consigli.

Vorrei solo chiederle un'ultima cosa, a proposito del Gel Astringente dopo la rasatura per l'uomo. Va bene anche quando di norma la pelle non tollera l'alcohol?

Ancora grazie. Le lascio un caro saluto.