Jump to content
paolcri

brufolo/gonfiore asta del pene

Recommended Posts

buonasera 

è da due giorni che sentivo un fastidio come un prurito sull'asta del pene. Oggi mi sono accorto di avere un gonfiore. Sembra come una puntura di insetto anche se mi sembra difficilie in quel punto.

È arroossato e leggermente indurito , dall'ingrandimento è come se ci fosse un piccola lesione ma non ancora evidente. Ora che ci ho fatto caso è diventato piu sensibile,  non fa male.ma è come sentire un brufolo sulla pelle del viso.

se può essere utile non sono a casa mia e sto dormendo in un ambiente di vacanza,  e sempre due giorni fa sul viso mi era comparsa una bollicina simile che poi e regredita.

O solo applicato una crema lenitiva Weleda a base di calendula e zinco.

Sul.glande e nelle altre zone intorno al pene mi sembra non ci sia nulla per il momento.

O avuto fino a qualche giorno fa rapporti sessuali non protetti con partner abituale.

(la macchia a sinistra è un neo 'storico')

Mi consigliate qualche terapia?

Si può capire cosa sia stato e capire di piu?

vi ringrazio per la risposta e la disponibilità 

P.C.

Screenshot_20190425-173105_Gallery-540x1110.jpg

Screenshot_20190425-173047_Gallery-540x1110.jpg

Gentile, si tratta verosimilmente di un'infezione batterica a tipo follicolite che andrà in risoluzione spontaneamente del resto la medicazione locale ha poco significato. Se invece che regredire dovesse trasformarsi in ascesso allora è utile eseguire un'infiltarazione locale terapeutica con antibiotico. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Un caro saluto, Prof. M.Monti.

buongiorno 
ho notato questa mattina che ce n'è un altra di lesione che da fastidio.
Sempre sulla pelle esterna del pene.
Sono un po' gonfie e danno prurito.

Dovrei applicare una crema?
Si riesce a capire di piu cosa possa essere?

grazie della risposta 

20190426_124423.jpg

20190426_103604-810x1080.jpg

Buongiorno Paolo, buongiorno a tutti,

da qualche giorno mi si sono presentati gli stessi (identici) brufoli sul tronco del pene, al momento sono 3. Sono uguali uguali a quelli in foto. E anch'io sono attualmente in vacanza ed ho avuto rapporti "non protetti" con il mio partner abituale. L'unica differenza, rispetto al signor Paolo, è che mi si è gonfiato leggermente un linfonodo nell'inguine, proprio accanto ai brufoli di cui sopra. Potrebbe essere un'infezione che passa da sola?

Signor Paolo lei come ha risolto? Sono andati via spontaneamente dopo qualche giorno? O ha adottato qualche terapia?

Ringraziando tutti, auguro un'ottima giornata.

Luca

Da un paio di giorno mi è comparso questo nella base del pene, a volte lo schiaccio ed esce del liquido bianco come se fosse un brufolo, qualcuno sa dirmi qualcosa di più specifico? Grazie 

82FD183A-2C19-4644-833B-5559C2D0C7D1.jpeg

Edited by Salvo1997

Buonasera, 

sono alcuni mesi che appena al di sotto del glande è comparsa una stria ruvida di colore bianco. Inizialmente non gli ho dato molto peso, anche perché non ho avuto rapporti sessuali, collegando il tutto ad un'energica masturbazione. Ultimamente, però, quella stria si è trasformata in qualcosa che mi sta destando molta preoccupazione. Potrei avere gentilmente un parere da parte vostra? Vi ringrazio anticipatamente. 

Allego foto del prima e dopo:

IMG-20210606-WA0029.jpg

IMG_20210609_175613.jpg

Edited by Pio13

Gentilissimo dottor Monti, dopo due settimane la lezione che avevo portato alla sua attenzione, si è trasformata in ciò che qui può vedere. Aggiungo che non comporta alcun prurito o fastidio, al di là di quello puramente estetico. 

IMG_20210625_194605.jpg

Gentilissimo dottor Monti, il post di riferimento è proprio quello appena sopra l ultimo da me scritto. In ogni caso allego qui un collage di immagini che mostrano, in ordine cronologico, l'andamento della lesione. 

Riporto, per completezza, quanto scritto precedentemente:

"dopo due settimane la lezione che avevo portato alla sua attenzione, si è trasformata in ciò che qui può vedere. Non comporta alcun prurito o fastidio, al di là di quello puramente estetico." 

Polish_20210626_183641598.jpg

Gentile dottor Monti, è normale la formazione di "cisti" nel glande ? è un piccola bolla che ho sempre avuto ma da un paio di giorni e raddoppiata diventando più dura e dolorosa è rossa cosa potrebbe essere?

Salve dottore, verso la base del pene ho quello che mi è stato diagnosticato ascesso, il mio medico di famiglia mi aveva dato la claritromicina che non posso assumere assolutamente poiché prendo Seroquel, il dermatologo dunque in seconda istanza mi ha confermato ascesso e mi ha dato gentalin pomata (non beta) da assumere 2 volte a dì per 7gg in più ittiammolo la sera sempre per 7gg, mi domando io sono passati 4 giorni e nonostante le previsioni ottimistiche del dermatologo fa molta fatica a passare? Dolore che un po' migliora, un po' ritorna e forte gonfiore che un po' tende a ridursi un po'ritorna come prima. Il brufoletto va anche un po'sottolo scroto ed iobla vedo cme inaccessibile quell'area alle creme. Il brufolone sono 12 giorni che è lì, partito però come brufoletto poi cresciuto a dismisura, che altro dire, a volte ho una dolensia anche ai testicoli da quattro giorni è un dolore riflesso o cosa secondo lei? Grazie per l'eventuale risposta!