Jump to content

Recommended Posts

ho effettuato due PDT una a gennaio semplice la seconda dopo un mese con dermaroller 1.00

ho avuto una reazione molto forte ma dopo circa 15gg è passata stavo molto bene ed ho ripreso il micropeeling combinato.

la pelle dopo qualche giorno era molto irritata e le cicatrici d'acne accentuate inoltre ho avuto una profonda follicolite sul mento quindi ho sospeso il micropeeling

circa 20 giorni fa ho ripreso il micropeeling semplice dopo una visita dal prof. Monti ma dopo circa una settimana ho notato che la pelle stava di nuovo peggiorando e ora presenta un deciso peggioramento delle cicatrici ed un arrossamento.

è possibile che una ripresa del micropelling possa causare um aggravamento delle cicatrici?

vorrei capire a cosa può essere dovuto lo stato attuale della mia pelle che stava benissimo prima della PDT 

si certo questo lo sto già facendo da circa una settimana vorrei solo essere sicura che questi danni siano reversibili....anche perchè i miglioramenti sono molto lenti

ma sono controindicati anche trattamenti idratanti?

Il dermatologo mi ha prescritto Tolerance extreme crema o emulsione Avène o altrimenti potrei usare pochissimo unguento emolliente estremo

gent. professore

la pelle si sta sfiammando ma è molto ispessita, con striature iperpigmentate e rossastre e segni più evidenti

non ho ripreso il micropeeling e sto usando solo unguento emolliente estremo.

la situazione è che senza il micropeeling la pelle non si rigenera e sento la pelle sporca ma temo sia ancora troppo presto per riprenderlo 

vorrei tentare di nuovo le applicazioni quando vedrò che la pelle si è completamente sfiammata, nel frattempo potrei usarlo sulle zone più resistenti (mento dove ho avuto la follicolite  e fronte ) e nell'eventualità sarebbe consigliabile tentare con glicocrema nel momento della ripresa per il resto del viso che forse è più delicata?

grazie professore 

sono fiduciosa...

intanto potrei cominciare ad applicare glicocrema solo su mento e fronte intanto che le altre zone del viso si sfiammino completamente?

gent. professore

glicocrema si può applicare anche su pelle irritata? perchè sto provando ad applicarne pochissima anche sulle zone irritate per vedere se migliorano ma non so se rischio di peggiorare la situazione

gent. professore

sto procedendo così ma in alcune zone del viso la pelle non sembra risentirne invece le parti gonfie si sono irritate di più

sospendere completamente mi dispiacerebbe l'importante è che continuando (per ora solo nelle zone in cui tollero glicocrema) non corra il rischio di segnarmi la pelle ulteriormente 

Ancora sono lontane le mie vacanze se provo ancora un po' con glicocrema come eravamo rimasti la scorsa settimana rischio? Ho troppi segni e macchie vorrei darmi una possibilità...

buongiorno professore

pur avendo solo fatto pdt e micropeeling vorrei chiederle se è possibile che la mia pelle abbia riportato danni come se avessi fatto trattamenti termici

appare come scottata ci sono chiazze rosse e  cicatrici che prima non c'erano ed avvallamenti.

che tipo di reazione può essere?

30 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

forse  non c'è stato sufficiente tempo fra la prima e la seconda PDT che in più è stata potenziata da dermaroller 

Si ma avrei visto subito gli effetti negativi...per i primi 15 giorni la pelle stava benissimo...