Jump to content

Recommended Posts

Gentile dottor Monti,

è oramai qualche hanno che seguo Dermaclub e vorrei innanzi tutto ringraziarvi per i vostri consigli. Siete davvero preziosi. 

Scrivo per un piccolo problema.  É da un annetto che 'combatto' con dei peli che compaiono (sparsi) nella zona del mento e  del collo. Ho già scritto tempo fa e giustamente mi avevate consigliato di considerare la terapia ormonale in corso. Ho poi eliminato l'anticoncezionale (che prendevo da 10 anni circa) anche se ho (probabilmente) l'ovaio policistico e  il ginecologo mi ha consigliato di iniziare nuovamente. 

Elimino i peli con la pinzetta. Sul viso, in accordo alla vostra filosofia, applico ogni sera il glicolisal e quando necessario l'unguento emolliente (una volta a settimana passo il dermaroller 0,5). Ciononostante noto che spesso s'infiammano i  bulbi piliferi e che nella zona interessata la pelle è leggermente ispessita. 

Consigliate altri prodotti ? Esistono metodi per eliminare il problema ? 

 

Ringrazio anticipatamente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, premesso che l'impiego  della pillola dopo 10 anni di utilizzo è decisamente sconsigliato e l'Ovaio Policistico non è in causa, il consiglio se compaiono saltuariamente delle follicoliti è quello di applicare Crema 2 S al mattino e magari anche a metà giornata fino a regressione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.