Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno dottore. Sto eseguendo micropeeling a giorni alterni. La pelle si sta sistemando. Ho notato però una piccola eruzione ai lati del naso e zona baffetto di micropuntini bianchi di sebo. Potrebbe essere dermatite o semplicemente brufoletti? La pelle non brucia.

Inoltre, ho notato che la pelle è arida soprattutto dopo che la lavo. Posso applicare un po' di acqua termale Avene? L'acqua del rubinetto. Utilizzo l'unguento estremo che però non sembra dare idratazione ma l'effetto morbidezza è presente solo finché è presente sulla pelle, come se rimanesse solo in superficie. Sbaglio qualcosa nell'applicazione?

Grazie

Edited by Maria Siena

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, i lati del naso e la zona sovralabiale sono molto sensibili al Micropeeling e quindi in queste aree puoi diminuire la frequenza d'applicazione di Glicosal lozione. Se la pelle è secca e applichi acqua o acqua termale la fai ancora più secca  quindi evita. L'Unguento Emolliente va bene e deve rimanere in superficie, è fatto apposta per non penetrare nella pelle, vedrai che con l'arrivo del caldo e del sole anche la secchezza eccessiva se ne andrà da sola.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.