Jump to content
Pat

Olio di iperico

Recommended Posts

Salve, sono una donna di 51 anni e da pochi giorni in sostituzione della crema utilizzo l'olio di iperico che pare sia un potente antirughe, inoltre lo adopero dopo aver effettuato il needling con dermapen. Leggendo il forum sono venuta a conoscenza del micro-peeling Glicosal lozione che vorrei iniziare ad utilizzare. Le chiedo gentilmente come posso utilizzare entrambi i prodotti e le sue opinioni in merito. Sottolineo che alla mia età noto le prime rughe e soprattutto occhiaie e lassità cutanea vicino al mento.

La ringrazio molto

Gentile, che l'olio di iperico sia un antirughe è una delle tipiche fantasie cosmetiche e peraltro gli olii non vengono tollerati bene dalla pelle perche occludono i pori creando seri problemi alla pelle. Il Micropeeling con Glicosal lozione è valido per stimolare la pelle alla rigenerazione e quindi ritardare il processo d'invecchiamento. Come si esegue è spiegato sul sito. Il Needling Verticale può essere usato per dare o ridare tono alla pelle ma occorre eseguire perforazioni da intorno a  1.5 mm . Pe ril resto occorre non invecchiere la pelle del volto con creme e trucchi e sopratutto con il sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

La ringrazio per il suo sollecito riscontro. Seguendo i suoi consigli ho acquistato la lozione glicosal e l unguento emolliente estremo, non utilizzando più le creme al mattino posso sostituirle con l unguento? Se non metto nulla vedo i segni e le rughe del viso più marcate, meno distese e sento la necessità di idratare quotidianamente la pelle, come mi devo comportare? 

Descrivi con appropriatezza  quello che è la dipendenza da cosmetico che porta ad usare sempre un cosmetico perchè quando non lo metti senti o vedi l'astinenza.  Usa pure l' Unguento Emolliente Estremo che non penetrando nella pelle non da dipendenza cosmetica ma poichè è un unguento occorre diluirlo con qualche goccia d'acqua prima dell'applicazione.