Jump to content

Recommended Posts

Buonasera dottore.

Vorrei chiederle da che cosa può dipendere il fatto che la mia pelle non è mai in ordine. Tralasciando quella del viso che provo a curare con la lozione glicosal ma a quanto pare sembra non raggiungere mai uno stato di equilibrio ma in parte so già che è dovuto al mio stress. Sono una persona molto ansiosa. Il problema non è solo del viso ma anche della pelle di tutto il corpo. È secca non ha per niente lucidità, soprattutto sulle gambe, vedo alcune ragazze con una pelle lucida e sana mentre la mia presenta sempre macchioline secchezza, brufoletti e sopratutto ho sempre i puntini rossi da rasatura e ultimamente dopo la doccia sulle gambe mi prude e si formano dei puntini. Potrebbe essere lo stress a causare tutto questo? Avrò mai una pelle decente o potrebbe c'entrare anche la genetica?

Ho provato ad utilizzare unguento emolliente ma ho tanta difficoltà a metterla sul corpo. Non è possibile usare qualche olio naturale? 

Inoltre ho un'altra curiosità, questi disturbi della pelle potrebbero essere generati da qualche intolleranza  o disturbi ormonali? So che lei è abbastanza contrario alla pillola ma qualora ci fossero delle variazioni ormonali potrebbe essere utile? 

 

Grazie mille 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, è proprio l' Unguento Emolliente Estremo che fa la pelle lucida, liscia, brillante. Usalo sul corpo magari dopo la doccia quando la pelle è ancora umida ed è più facile applicarlo e stenderlo bene. Gli oli invece sono più dannosi che altro perchè entrando nei follicoli li irritano. I punti rossi dopo rasatura sono dovuti alla ricrescita del peli e puoi mitigare questo problema applicando dopo depilazione  Glicocrema per 3 o 4 giorni a cominciare dal secondo giorno dopo la depilazione. Intoleranze o squilibri ormonali danno altri problemi ma non questi.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.