Jump to content

Recommended Posts

Buonasera dottore.

Vorrei chiederle da che cosa può dipendere il fatto che la mia pelle non è mai in ordine. Tralasciando quella del viso che provo a curare con la lozione glicosal ma a quanto pare sembra non raggiungere mai uno stato di equilibrio ma in parte so già che è dovuto al mio stress. Sono una persona molto ansiosa. Il problema non è solo del viso ma anche della pelle di tutto il corpo. È secca non ha per niente lucidità, soprattutto sulle gambe, vedo alcune ragazze con una pelle lucida e sana mentre la mia presenta sempre macchioline secchezza, brufoletti e sopratutto ho sempre i puntini rossi da rasatura e ultimamente dopo la doccia sulle gambe mi prude e si formano dei puntini. Potrebbe essere lo stress a causare tutto questo? Avrò mai una pelle decente o potrebbe c'entrare anche la genetica?

Ho provato ad utilizzare unguento emolliente ma ho tanta difficoltà a metterla sul corpo. Non è possibile usare qualche olio naturale? 

Inoltre ho un'altra curiosità, questi disturbi della pelle potrebbero essere generati da qualche intolleranza  o disturbi ormonali? So che lei è abbastanza contrario alla pillola ma qualora ci fossero delle variazioni ormonali potrebbe essere utile? 

Grazie mille 

Gentile, è proprio l' Unguento Emolliente Estremo che fa la pelle lucida, liscia, brillante. Usalo sul corpo magari dopo la doccia quando la pelle è ancora umida ed è più facile applicarlo e stenderlo bene. Gli oli invece sono più dannosi che altro perchè entrando nei follicoli li irritano. I punti rossi dopo rasatura sono dovuti alla ricrescita del peli e puoi mitigare questo problema applicando dopo depilazione  Glicocrema per 3 o 4 giorni a cominciare dal secondo giorno dopo la depilazione. Intoleranze o squilibri ormonali danno altri problemi ma non questi.  Un caro saluto Prof. M. Monti