Jump to content
Rosa12345

Come ho risolto il mio problema con l'acne

Recommended Posts

Il mio nome è rosa e sono una ragazza di 26 anni affetta da acne. Partiamo dal presupposto che la mia è una storia un po' lunghetta quindi cercherò di riassumerla il più possibile. Tutto è cominciato intorno ai 16 anni. Mai avuto un brufolo prima d'ora. Poi un giorno guardandomi allo specchio un puntino rosso attira la mia attenzione. Decido di lasciarlo stare, ma poi col passare del tempo la mia faccia è praticamente coperta da questi puntini. Ne provo di tutti i colori. Inizialmente rimedi naturali, limone, sale, zenzero senza avere nessun tipo di risultati. Allora decido che magari la causa principale fosse la mia dieta. Comincia a questo punto a seguire una dieta specifica. Ma i risultati sempre gli stessi. Provo con il sapone allo zolfo con la maschera all'argilla ma ancora niente. Nel frattempo la situazione peggiora. Eri quasi caduta in depressione. Mi vergognavo anche per uscire a fare la spesa, la mia Autostima era a 0. Decido di rivolgermi da un dermatologo. Comincio a seguire una cura a base di acidi e pillole. I risultati si vedono! Ma dopo solo 2 mesi mi ritrovo punto a capo. Decidi di arrendermi. Basta! Ero stanca. E così interrompo tutto. Poi un giorno girovagando in rete mi imbatto in una pubblicita alquanto strana. Un tizio di nome Mike sta sponsorizzando il suo libro per combattere l'acne. Decido di fare un ultimo tentativo. Vado per acquistare il libro e noto subito che il libro costa 97€ una truffa penso. E lascio stare. Dopo 2 settimane mi imbatto nuovamente in questa pubblicità, ma questa volta il libro costa 40€. Lo compro. Dopo aver acquistato il libro mi rendo conto che nel prezzo erano compresi 3 mesi di consulenza.

Cominciò il mio percorso seguendo lo scritto lettera per lettera. Poi le consulenze (in inglese) mi hanno dato una mano. Eri scettica riguardo a questo percorso ma è stato la mia salvezza.

Lui è molto educato e professionale, addirittura mi offri una persona che tradusse i nostri discorsi. Ma comunque bastò solo il libro senza le consulenza per vedere i primi miglioramenti.

Ora dopo 3 mesi la mia faccia completamente guarita, apparte quelle fastidiosissime macchioline rosse. Sto pensando di comprare il suo secondo libro per il "post acne". Non so se è possibile fare nomi, ecco perché non li ho fatti. Ma se avete domande e siete curiose, io sono qui e posso passarvi qualche link in caso ne abbiate bisogno.

Gentile, c'è poco da essere curiosi perchè  sono molto diffusi questi metodi persuasivi attraverso libri o internet. Non hanno basi scientifiche ma spesso funzionano per suggestione almeno fino a quando il soggetto è suggestionabile. Poi tutto torna come prima e  si scopre che il metodo non funziona più. Goditi quindi questo momento positivo e se torni con l' Acne  puoi riscrivere. Un caro saluto Prof. M. Monti