Jump to content

Recommended Posts

Salve, sono parecchi anni che ho 2 croste in testa e successivamente me ne sono venute altre due. Sto tutto il giorno a togliere la crosta finché non sanguino, ormai è diventato un tic, non riesco a non toccarle. All'inizio sono andata da un dermatologo, ma mi ha dato una mousse da mettere nelle croste per non toccarmi. Ma il problema non è il prurito, è che io so che ci sono e la tentazione di scrostarmi è molto forte. Allego una foto. Purtroppo, nonostante io sappia che sono arrivata a un punto in cui i capelli non mi crescono e allargo sempre di più la ferita, non riesco proprio a non farlo.. come posso fare? Ho letto qui sul sito che potrebbe essere una verruca, ma dalla descrizione su internet non mi è sembrata uguale.
 Grazie in anticipo.

1557281665569-1401355081.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, potrebbe trattarsi di Cheratosi Seborroiche che sono frequento al capillizio anche se penso che l'immagine allegata si riferisca ad una placca già grattata dove anche i capelli sono stati spezzati. Se si tratta di Cheratosi Seborroiche vanno eliminate con il Curettage altrimenti si riformano ed una volta eliminate con questo metodo i capelli ricrescono. Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.