Jump to content

Recommended Posts

Salve, sono parecchi anni che ho 2 croste in testa e successivamente me ne sono venute altre due. Sto tutto il giorno a togliere la crosta finché non sanguino, ormai è diventato un tic, non riesco a non toccarle. All'inizio sono andata da un dermatologo, ma mi ha dato una mousse da mettere nelle croste per non toccarmi. Ma il problema non è il prurito, è che io so che ci sono e la tentazione di scrostarmi è molto forte. Allego una foto. Purtroppo, nonostante io sappia che sono arrivata a un punto in cui i capelli non mi crescono e allargo sempre di più la ferita, non riesco proprio a non farlo.. come posso fare? Ho letto qui sul sito che potrebbe essere una verruca, ma dalla descrizione su internet non mi è sembrata uguale.
 Grazie in anticipo.

1557281665569-1401355081.jpg

Gentile, potrebbe trattarsi di Cheratosi Seborroiche che sono frequento al capillizio anche se penso che l'immagine allegata si riferisca ad una placca già grattata dove anche i capelli sono stati spezzati. Se si tratta di Cheratosi Seborroiche vanno eliminate con il Curettage altrimenti si riformano ed una volta eliminate con questo metodo i capelli ricrescono. Un caro saluto Prof. M. Monti