Jump to content
Eleonora m.

Macchie scure irregolari

Recommended Posts

Buonasera.Da circa 5 anni soffro di acne tardiva (ho 43 anni e non ho mai avuto un solo brufolo o punto nero prima)..che si manifesta soprattutto con una enorme quantità di punti neri o cmq sottopelle e di vere e proprie cisti periodiche enormi e dolorose che lasciano segni duraturi.la parte peggiore del problema però sono le due grandi macchie scure molto irregolari spuntate ormai 5 anni fa su entrambe le guance..in pieno viso...premetto che ho provato centinaia di creme sia di mia iniziativa sia guidata dai 7/8 dermatologi ai quali mi sono rivolta...ho fatto 8 sedute di peeling...le macchie non si sono scalfite di un millimetro forse la situazione e addirittura peggiorata perché ne sono comparse altre più piccole su mento naso e tempie....Non sopporto piu di vederle ogni mattina allo specchio e pur usando fondotinta coprenti le macchie cambiano di colore e sono  visibilissime....la pelle ha uno stacco netto guardandola alla luce tra il contorno viso e le guance...sembra quasi come fosse "cotta" e sulle macchie la pelle è molto secca....mi è stato sconsigliato il trattamento laser perche secondo il medico si sarebbero riformate e cmq ho il terrore di peggiorare la situazione...anche perché l'esperienza del peeling chimico è stata tremenda con "ustioni "e gonfiore durato per settimane....grazie per un eventuale riscontro..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, lascia perdere il Laser perchè già i peeling ripetuti avranno creato certamente qualche danno. L' Acne tardiva insorge per stress e una volta insorta, non avendo supporto dai dermatologi, tutte le donne cercano di coprirla con fondotinta. A questo punto si entra subito in un circolo vizioso per cui lo stress della presenza dell'Acne crea nuova a Acne e l'uso del fondotinta nel vano tentativo di nasconderla ne crea ancora di più. Devi fermati, non coprire più con fondotinta ed iniziare il Micropeeling Combinato. Sull'articolo sull'Acne tardiva presente sul sito sono date tutte le indicazioni di comportamento e anche di trucco per uscire da questo spiacevole incubo. Un caro saluto Prof. M. Monti  PS: se sei in difficoltà riscrivi. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!proprio ieri mi sono spuntati 2 brufoli in pieno viso enormi e dolorosi...talmente gonfi e duri che l'occhio destro mi si è quasi chiuso dal gonfiore...Non ne posso più.purtroppo psicologicamente mi è quasi impossibile non usare il trucco...Lavoro in un ente pubblico e solo il pensiero di uscire senza mi terrorizza perché ormai mi vedo proprio come un mostro...ora farò una serie di esami del sangue ormonali anche se i medici dicono che non posso prendere la pillola anticoncezionale per i miei problemi di circolazione È che quindi difficilmente ci sarà soluzione...ma dopo gli esami potrei venire a Milano per una visita...devo eliminare questa situazione perché non vivo più serena e sta diventando una vera e propria depressione....grazie mille.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli esami non ti saranno d'aiuto e tento meno il trattamento consigliato in precedenza se continui a truccarti , se leggi bene l'articolo sul sito riguardante l' Acne Tardiva troverai ance il trucchi permessi durante il trattamento Micropeeling Combinato che comunque non ti guarirà al primo giorno d'applicazione ma nei mesi successivi. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.