Jump to content
MmB

Glicocrema per melasma

Recommended Posts

Buongiorno, ho acquistato la crema in oggetto dopo aver letto le recensioni online, ma ho alcuni dubbi:

1 è possibile iniziarla anche in questa stagione, ossia da maggio in poi?

2 ho 56 anni e da circa 20 delle chiazze scure senza contorni definiti tra il naso e il labbro superiore. Nel tempo si sono aggiunte altre chiazze sparse sul viso . Non sono molto scure ma sono evidenti. Ho acquistato  Glicocrema al posto di Glicosal, perché ho letto che quest'ultimo prodotto è indicato per pelli giovani. È stata una scelta corretta? Allego foto 

3 La mia pelle è liscia e morbida al tatto, e non ho mai avuto problemi di acne, ma da sempre ho le labbra screpolate e ora anche la cute appare un po' disidratata, mentre nella zona   delle guance e sulla fronte i pori sono più aperti da una decina d'anni. Che crema posso usare senza appesantire la cute?

Grazie e cordiali saluti

IMG_1332.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile , non si tratta di Melasma ma di pigmentazioni solari accumulate nel tempo. Glicocrema può andare bene nel senso  di schiarire le macchie ed uniformare la tessitura ridando luminosità alla pelle, L'imnportante è metterne pochissima con molto massaggio.e solo la sera.  Non ci sono problemi nell'uso estivo ma di giorno  se si deve stare esposti al sole a lungo è bene fare uso di Argillina Sole per proteggere la pelle dai raggi UV. Per le labbra applica LIP lAP che è l'unico balsamo labbra che abbia un senso.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno prof Monti, le chiedo nuovamente un parere: dopo due settimane di utilizzo di Glicocrema, come da sue indicazioni qui sopra, la pelle del viso è molto arrossata, la texture sembra quella di un allergico, quasi delle microbolle sottocutanee o piccolissimi brufoli, sopratutto intorno all'ovale del viso, tanto che ho dovuto massaggiare meno la crema.

Perciò ho ridotto il massaggio al minimo e la pelle si sta normalizzando, ma rimane sempre arrossata, ruvida al tatto e continua a darmi fastidio l'applicazione di Argillina Sole, nonostante applichi sempre abbondante crema emolliente lenitiva Most. È un fenomeno passeggero oppure è quello che mi aspetta per i prossimi mesi?

Grazie e cordiali saluti

MMB

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che descrivi è legato all'uso di eccesso di Crema . Glicococrema non è una crema cosmetica ma una crema micropeeling e quindi ne va usato una punta grande come un chicco di riso per tutto il volto. Inoltre non devi applicare Crema Lenitiva o Emolliente . Se hai pelle secca puoi usare Unguento Emolliente Estremo al mattino. Se applichi una crema annulli l'azione micropeeling di Glicocrema e non combini nulla. Prova con queste correzioni e poi fammi sapere come vai. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.