Jump to content
Paolo

Punti bianchi contorno labbra

Recommended Posts

Gentile Esperto, scrivo per avere un parere autorevole da parte Sua.

Infatti, da qualche tempo a questa parte ho notato comparire sul contorno delle labbra superiori un brufolino, a volte due. Non mi danno prurito o bruciore e diciamo che mi durano 2-3 giorni. Con l'aiuto di un cotton fioc e alcune toccature di glicosal lozione (appena applicato brucia) questo brufolino si secca e va via. 

Ho pensato si trattasse di herpes delle labbra visto che ne sono soggetto. Però sarebbe una manifestazione un po' atipica. 

Voglio precisare se può essere di aiuto che visto che sono soggetto a dermatite seborroica, che mi compare anche in zona baffi, e applico burrocacaco  anche con protezione solare tutti i giorni. 

Allego 2 foto. Il brufolino è in alto sulla destra. Mi scuso ma non sono riuscito a far foto più nitide di così. 

Grazie infinite per il tempo e per la disponibilità dedicatemi. DSC_0116.thumb.JPG.f3b971388b107e5c031ec2853053c810.JPGDSC_0116.thumb.JPG.f3b971388b107e5c031ec2853053c810.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, il cosidetto Burrocacao è un prodotto occludente la pelle delle labbra che non possono più "respirare" e quindi è controindicato ed è  tanto più controindicato se contiene filtri solari che sono di solito irritanti e non adatti all'applicazione sulle labbra. Per risolvere il problema "burrocacao"  come DermaClub abbiamo fatto produrre alla MOST il balsamo per labbra chiamato LIP LAP che potrai usare con molto vantaggio e se vuoi proteggere le labbra dalla luce solare  dopo l'applicazione del balsamo   puoi spolverare sopra un pò di Argillina Sole ( vedi sul sito MOST ). Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno Prof. Monti, ho allegato un'altra foto dove la situazione è più chiara. Come si può ben vedere parliamo di un piccolo brufolino (in alto a destra). 

Da quello che ho capito dalla risposta quindi si tratta di un comedone bianco come quelli che vengono sul viso, causato dalla formulazione del burrocacao e non c'entra nulla con l'herpes? 

Ascolterò  i suggerimenti che già mi ha dato. 

Grazie ancora. 

 

 

DSC_0115.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.