Jump to content
Graziac

DS o DA ? non capisco

Recommended Posts

Buongiorno, ho 58 anni e ho sempre sofferto di allergie perchè  sono allergica ai metalli (tutti tranne oro) e nichel sopratutto, ho sempre avuto una desquamazione sulla fronte che ogni tanto curo con pomate al cortisone e dopo un po passa ( passa sopratutto al mare e al sole, ma sono anni che non posso andarci per vari motivi ) . Anni fa mi venne uno sfogo ( inizio menopausa) anche ai lati del naso e guance che curai con cortisone, ma il tutto peggiorò invece di guarire,  un dermatologo mi disse che avevo DA fronte e DS in viso,  ora c'e l'ho anche dietro le orecchie e alle sopraciglia,   premetto che non mi trucco e non metto creme perche ho paura di allergie pero andando avanti con gli anni vorrei mettere creme antirughe o qualcosa che mi faccia la pelle piu tonica visto che sta cedendo. vorrei solo sapere se possibile se effettivamente ho DS  viso e DA  fronte, e come posso curarle..... ho anche crosticine capelli e prurito che curo con shampoo  per DS , con relativa perdita. grazie sin da ora per la risposta e il disturbo. allego foto grazie 

IMG_20190529_103423 (2).jpg

Gentile, dall'immagine e descrizione sembra proprio una DS che purtroppo ti hanno trattato con cortisone indebolendo la pelle. Certo il sole fa bene e poi esporti anche in zone differenti dal mare, l'importante è non usare creme solari.  Il consiglio è di iniziare ad utilizzare Crema 2 S in tutte le arre dove la pelle desquama , anche in testa, mettendone poca e massaggiando a lungo solo la sera. Inoltre visto lo stato d'infiammazione ti consiglio di eseguire la pulizia del viso, orecchie, e se vuoi anche testa, con la soluzione di Permanganato di Potassio. ( vedi sul sito in Terapia Topica).  Se hai bisogno di fotoprotezione ( esposizione prolungate) usa pure Argillina Sole. Per le creme antirughe puoi risparmiare soldi e dermatiti tanto non svolgono alcuna azione antirughe. Un caro saluto Prof. M.Monti 

grazie mille per la risposta, provvederò  a ordinare i prodotti e iniziare la cura, come antirughe intendevo che dia tono al viso, posso truccarmi?  grazie 

per dare tono al viso non si usano creme ma si eseguono trattamento come il Micropeeling , la Terapia Fotodinamica, il Needling ecc. Per il trucco attendi che la Dermatite sia regredita del tutto  oppure applica un trucco del tutto minerale in polvere come Argillina Sole.