Jump to content
Andrew

Rosacea, mi serve aiuto!!

Recommended Posts

Buonasera, 

soffro di Rosacea da alcuni anni, ho provato già diverse creme come Lichtena e Metronidazolo, per diversi mesi ma poi visti gli scarsi risultati ho interrotto. 

All'inizio erano presenti solo dei rossori sulle guance, poi con gli anni il rossore ha riempito interamente le guance fino ad arrivare alla fronte. Inoltre da circa 1 anno sono spuntate delle pustole, ma giusto 2 o 3 e poi andavano via da sole. Adesso però, da circa 2 mesetti le pustole sono aumentate e stanno riempendo tutte le zone arrossate.. il che mi crea grosso imbarazzo.. non nascondo che ormai non riesco più ad andare in spiaggia o in luoghi pubblici in generale senza provare vergogna. Cerco infatti per quanto possibile di nascondere il rossore con un correttore verde e della cipria.. ed essendo un ragazzo di 25 anni la cosa mi crea non pochi problemi e disagi.. non mi sento libero di vivere la mia vita al 100%.

Premetto che non bevo caffè, né alcolici, né bibite gassate, poiché ho letto che sono da evitare per chi soffre di Rosacea. 

Allego qualche foto del mio stato attuale.. sono disperato e confido nel vostro prezioso aiuto. 

PicsArt_05-30-08.40.39.jpg

PicsArt_05-30-08.41.53.jpg

PicsArt_05-30-08.42.46.jpg

Gentile, penso che parte del tuo problema sia legato alle creme che metti o hai messo in passato, Se hai pustole, non si vedono nelle immagini allegate, puoi applicare la sera una punta di Crema2 S ma sopratutto quello che devi fare è non applicare prodotti cosmetici ( correttori o altro ) o farmaci, non applicare creme solari , esponi la pelle al sole (senza scottarti)   in modo da rinforzarla. Passata l'estate , se ci sarà ancora Rosacea potrei eseguire trattamenti di stimolo meccanico ( Needling Verticale) per continuare a far reagire la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

9 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, penso che parte del tuo problema sia legato alle creme che metti o hai messo in passato, Se hai pustole, non si vedono nelle immagini allegate, puoi applicare la sera una punta di Crema2 S ma sopratutto quello che devi fare è non applicare prodotti cosmetici ( correttori o altro ) o farmaci, non applicare creme solari , esponi la pelle al sole (senza scottarti)   in modo da rinforzarla. Passata l'estate , se ci sarà ancora Rosacea potrei eseguire trattamenti di stimolo meccanico ( Needling Verticale) per continuare a far reagire la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

Buonasera Prof. Monti, la ringrazio per la sua risposta, devo anche applicare di giorno Argillina Sole? 

Per quanto riguarda Crema2 S non l'avevo mai sentita dire prima.. avevo pensato di iniziare l'Efacti Ivermectina.. me la sconsiglia? 

Grazie mille 

Efacti è un farmaco anche con una sua tossicità, meglio non usarlo. Crema 2 S è più efficacie e sicura di Efacti per combattere le pustole ma penso che tu ne possa fare a meno visto che di pustole non ne hai al momento, puoi solo provarla per tre o quatto sere di fila tanto per saggiare il risultato.    Argillina Sole ti serve solo se vuoi mascherare un po le lesioni o se devi stare al sole diretto per tempi lunghi.

9 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Efacti è un farmaco anche con una sua tossicità, meglio non usarlo. Crema 2 S è più efficacie e sicura di Efacti per combattere le pustole ma penso che tu ne possa fare a meno visto che di pustole non ne hai al momento, puoi solo provarla per tre o quatto sere di fila tanto per saggiare il risultato.    Argillina Sole ti serve solo se vuoi mascherare un po le lesioni o se devi stare al sole diretto per tempi lunghi.

La ringrazio per le ulteriori delucidazioni. 

Seguirò il suo consiglio ed utilizzerò ed acquisterò Crema 2 S. Non credo siano vere e proprie pustole, più che altro come se fossero piccole puntinette che poi con il passare delle settimane spariscono e rispuntano in altre zone. 

Siccome presumo che tenda a far seccare, già di mio ho la pelle mista.. naso e fronte grassi, mentre guance che tendono seccare.. devo mettere qualche cremina idratante? se si quale? 

Grazie mille