Jump to content
MaraDagnoni

Macchie viso che prudono

Recommended Posts

Buongiorno volevo chiedere un consiglio ho una rosacea dopo cortisone usato per un’allergia da tinta che stavo curando con Metrodinazolo, impacchi con fisiologica e Cicaplast come crema viso, il fondotinta che sto usando da sei mesi è testato di una nota marca Defence, da quasi due settimane mi è uscito un primo semi brufolo iniziale sul mento che prudeva leggermente e poi a distanza di due o tre giorni sono comparsi gli altri ed ad oggi anche sul naso come da foto, sto utilizzando una crema per eczemi non a base di cortisone perchè non posso usare il cortisone sia perché sono risultata allergica al idrocortisone sia perché ho una rosacea teleangecstasica, cosa potrebbe essere? E senza cortisone riesco a guarire lo stesso? Chiedo un consiglio a Voi ringraziandovi immensamente 

CEB49781-B889-464E-9B85-CC022BBB4005.jpeg

CDB0F38E-8D91-4418-8489-1BBC12467EF4.jpeg

1E527C61-502F-4E9E-9993-5F90090B0FB9.jpeg

Gentile, non hai Rosacea ma hai una pelle viso carnosa  pori dilatati e quindi non sei portata per utilizzare creme e trucchi in crema che ti causano occlusione e macerazione della pelle con le dermatiti che vedi. Per far guarire le lesioni in atto basta applicare la sera una punta di PEG Unguento MOST fino a regressione ma nel frattempo devi sospendere i trucchi/creme. Una volta guarita puoi migliorare la tua pelle eseguendo il Micropeeling la sera come spiegato sul sito e seguendo i consigli presenti anche per il trucco. Un caro saluto Prof. M. Monti