Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatite atopica Disidrosi e da gomito

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    jolanda
    Membro

Buonasera Professor Monti,

Sono venuta da lei a febbraio per un problema di DA al volto cortisone dipendente, ho seguito i suoi consigli ed eliminato il cortisone. Non è stato facile ma alla fine sono rifiorita, da qualche mese la mia pelle è meravigliosa e io stessa fatico a crederci, e per questo non smetterò mai di ringraziarla. 

Adesso le scrivo perché ho uno sfogo di DA, sulla faccia interna del gomito, che mi peggiora con il sudore e fatico a gestire con il solo permanganato. Posso utilizzare dermictiol o gel astringente?

Inoltre anche la disodrosi alle mani, non appena mi capita di lavarle con un sapone normale o una volta in più rispetto al solito, mi peggiora e riprendo a grattarmi. Utilizzo permanganato, base lavante se proprio necessario e guanti di nitrile. Posso fare altro?

Grazie! Jolanda 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai reazione da DA e da Disidrosi per calmarle devi evitare di bagnare e lavare ed applicare PEG Unguento fino a che la pelle è completamente secca poi potrai utilizzare Dermictiol ( no Gel Astringente ) . Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.