Jump to content
.isapen47

Struccarsi con Base Lavante

Recommended Posts

Buongiorno,

Vorrei porvi un quesito veloce: quando per struccarmi (uso fondotinta minerale o Argillina Sole, e bronzer e blush in polvere) mi lavo il viso con la Base Lavante, poi passo il dischetto con la lozione Glicosal, e nel suddetto dischetto rimangono residui del trucco che io, ogni volta, sono convinta di aver lavato via bene. È normale? Devo insistere di più nel lavaggio? Devo utilizzare la base due volte, nello stesso lavaggio? Nel senso, io la utilizzo come detergente mattina e sera; però quando mi trucco, la sera mi strucco e lavo il viso una sola volta (utilizzando così la base sia come detergente sia come strucco). 

Grazie in anticipo per il vostro tempo,

Saluti

Gentile, va bene come stai facendo anche se non hi capito quali trucchi stai usando, tranne Argillina Sole che conosco. Se usi prodotti con grassi e siliconi questi vano in assorbimento e non si possono lavare con i detergenti ma verranno via ( in parte) con Glicosal lozione. Usa Base Lavante solo la sera per strucco e pulizia. La mattina usa solo acqua. Un caro saluto Prof. M. Monti

Buonasera,

grazie per la risposta. Io uso un fondotinta minerale {ingredienti: Mica; può contenere (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide); Iron Oxides (Ci 77491, 77492, 77499)}, che dovrebbe essere privo di oli, grassi, siliconi e così via. Ora che la pelle è abbronzata, però, non lo sto usando perché è una colorazione chiarissima che utilizzo soltanto in inverno. 

Riguardo la base lavante: devo utilizzarla solo la sera, quindi? Io inizialmente facevo così, come anche indicato nel sito, ma poi mi pareva che la pelle la mattina lavata solo con acqua tendesse alla lucidità e non fosse sufficientemente pulita. È solo un’impressione?

Direi proprio di si, durante la notte la pelle non si "sporca"  e quindi la mattina basta l'acqua per rinfrescare la pelle ma attenzione ai cosidetti Fondotinta minerali che non sono solo composti da minerali ma racchiudono altri componenti non dichiarati, spesso silicono o altri grassi sintetici. 

Va bene, seguirò il suo consiglio e al mattino laverò il viso con semplice acqua.

Un’ultima domanda: è possibile utilizzare in concomitanza con il trattamento di Micropeeling, un prodotto (formato gel) per cicatrici, per aiutare le macchie a sparire? L’ho usato per diverso tempo e ne conosco l’efficacia sulla mia pelle. Gli ingredienti sono: Aqua, PEG-4, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Allium Cepa Bulb Extract, Xanthan Gum, Allantoin, Methylparaben, Sorbic Acid, Parfum. Il prodotto si chiama Mederma. Lo userei al mattino, dopo aver lavato il viso. Durante l’utilizzo non mi ha mai causato problemi, anzi mi ha aiutata molto nel velocizzare la guarigione delle cicatrici/macchie acneiche datate.

Edited by .isapen47