Jump to content
.isapen47

Struccarsi con Base Lavante

Recommended Posts

Buongiorno,

Vorrei porvi un quesito veloce: quando per struccarmi (uso fondotinta minerale o Argillina Sole, e bronzer e blush in polvere) mi lavo il viso con la Base Lavante, poi passo il dischetto con la lozione Glicosal, e nel suddetto dischetto rimangono residui del trucco che io, ogni volta, sono convinta di aver lavato via bene. È normale? Devo insistere di più nel lavaggio? Devo utilizzare la base due volte, nello stesso lavaggio? Nel senso, io la utilizzo come detergente mattina e sera; però quando mi trucco, la sera mi strucco e lavo il viso una sola volta (utilizzando così la base sia come detergente sia come strucco). 

Grazie in anticipo per il vostro tempo,

Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, va bene come stai facendo anche se non hi capito quali trucchi stai usando, tranne Argillina Sole che conosco. Se usi prodotti con grassi e siliconi questi vano in assorbimento e non si possono lavare con i detergenti ma verranno via ( in parte) con Glicosal lozione. Usa Base Lavante solo la sera per strucco e pulizia. La mattina usa solo acqua. Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera,

grazie per la risposta. Io uso un fondotinta minerale {ingredienti: Mica; può contenere (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide); Iron Oxides (Ci 77491, 77492, 77499)}, che dovrebbe essere privo di oli, grassi, siliconi e così via. Ora che la pelle è abbronzata, però, non lo sto usando perché è una colorazione chiarissima che utilizzo soltanto in inverno. 

Riguardo la base lavante: devo utilizzarla solo la sera, quindi? Io inizialmente facevo così, come anche indicato nel sito, ma poi mi pareva che la pelle la mattina lavata solo con acqua tendesse alla lucidità e non fosse sufficientemente pulita. È solo un’impressione?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi proprio di si, durante la notte la pelle non si "sporca"  e quindi la mattina basta l'acqua per rinfrescare la pelle ma attenzione ai cosidetti Fondotinta minerali che non sono solo composti da minerali ma racchiudono altri componenti non dichiarati, spesso silicono o altri grassi sintetici. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va bene, seguirò il suo consiglio e al mattino laverò il viso con semplice acqua.

Un’ultima domanda: è possibile utilizzare in concomitanza con il trattamento di Micropeeling, un prodotto (formato gel) per cicatrici, per aiutare le macchie a sparire? L’ho usato per diverso tempo e ne conosco l’efficacia sulla mia pelle. Gli ingredienti sono: Aqua, PEG-4, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Allium Cepa Bulb Extract, Xanthan Gum, Allantoin, Methylparaben, Sorbic Acid, Parfum. Il prodotto si chiama Mederma. Lo userei al mattino, dopo aver lavato il viso. Durante l’utilizzo non mi ha mai causato problemi, anzi mi ha aiutata molto nel velocizzare la guarigione delle cicatrici/macchie acneiche datate.

Edited by .isapen47

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve, volevo chiedere come mai consiglia di lavarsi al mattino solo con acqua senza base lavante?

La pelle al mattino è sempre un po' unticcia a causa del sebo e delle impurità che secerne durante la notte e di eventuali creme usate, come può la sola acqua portarle via?

Grazie per la risposta. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

di solito è il contario , durante la notte la secrezione sebacea è minima e quando si usa la sera il Micropeeling al mattino è addirittura secca e qundi basta il lavaggio con acqua senza detergente. Alcuni individui applicando Glicosal lozione hanno la sensazione di cute unta ma non si trtta di sebo ma di poco assorbimento della quota di Glicerina che è presente nella lozione, ma la glicerina è idrosolubile e non è un grasso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi inserisco perchè anch'io usavo base lavante, poi ho smesso perchè mi sono trovata bene con il sapone (crema detergente solida) della Neutro Med (ph.5.5) , ingredienti allegati, e  che uso ormai da mesi. Ho una pelle difficile, reattiva e con dermatite seborroica quindi chiedo se il prodotto effettivamente possa andare bene o invece creare problemi nel tempo. Grazie

IMG_20200827_134532.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

si vede che hai una "pellaccia" se ti trovi bene con un detregente così carico di tensioattivi.

Mi sono stupita anche io, però con base lavante la mia pelle non stava meglio di ora, a volte pure peggio. Siamo veramente essere complicati :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

forse ne usavi troppa o non sciacquavi bene.

Non credo, comunque sarebbe auspicabile avere anche un sapone  invece del liquido. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non mi trovo male con Base lavante, strucca bene e non secca. Non la uso sempre di mattina e comunque ne utilizzo poca quando capita. Il mio problema è che sento la pelle non del tutto pulita, posso usare micropeeling solo 2 volte a settimana, 4 o 5 gocce,dato che ho pelle molto sensibile.  Quando sfrego sul mento escono delle "palline" di sebo, non so cosa altro fare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.