Jump to content
Sandra72

Macchie sulle gambe

Recommended Posts

Buongiorno gent.le Prof. Monti

Cosa ne pensa di queste macchie sulle gambe di un uomo di 70 anni?

È diabetico e prende parecchie medicine ( insulina/ metfornima/ pastiglie per la pressione / copidogrel )

é una condizione preoccupante? Si può fare qualcosa a livello topico?

grazie 

DDE60189-BE01-43FD-AA1B-425653C0AD08.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, si tratta di dermatite con emosiderosi cutanea causata dallo sgocciolamento del sangue nella pelle favorito sia dalla debolezza dei vasi sanguigni, sia dall'uso di anticoagulante, sia dalla pressione venosa.  Non è una dermatite pericolosa ma se non si sospende Copidogrel va aumentando. Purtroppo non è curabile e si consiglia semplicemente di tenere molto idratata  la pelle con l' Unguento Emolliente Estremo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.