Jump to content
anto65

permanganato di potassio

Recommended Posts

gent. professore

volendo utilizzare permanganato di potassio per lavaggio a secco solo la sera su una pelle stressata da trattamenti che non tollera l'acqua al mattino come si può detergere la pelle?

è consigliabile crema emolliente togliendola con un fazzoletto oppure si può tamponare direttamente la pelle con argillina sole senza detergere?

La soluzione di Permanganato di Potassio applicata su  un telino di cotone e strizzato si può utilizzare per il lavaggio viso quando si sente la necessità ma se la pelle è stressata è meglio non applicare alcuna crema  mentre puoi utilizzare Argillina Sole come fotoproteggente  minerale. 

riguardo al sole ho visto che argillina ha una protezione media è comunque indicato prendere il sole anche se nelle ore meno calde nel mio caso con la pelle con nuovi segni e discromie o rischio di macchiarmi di più?

Il permanganato di potassio non crea alcuna interferenza con la luce solare e lo si può usare in qualsiasi periodo dell'anno, Argillina Sole protegge la pelle dai raggi solari  secondo la quantità di polvere che si applica , al massimo di applicazione ha una protezione pressochè totale . Non applicando cosmetici il pericolo di macchie è assente.

Grazie

Dal momento che il mio viso suda tantissimo quindi ho necessità del lavaggio a secco 3/4 volte al giorno si può portare la soluzione di permanganato al mare ed usarla durante la giornata mettendo subito argillina se poi si prende il sole o si rischia di danneggiare la pelle ancora di più?

un'altra cosa professore

dal momento che sto notando che la pelle è molto sporca e mi stanno tornando dei foruncoli è possibile che il lavaggio a secco non liberi i pori e quindi si occludano?

la mia pelle era abituata al micropeeling e ora che lo sto sospendendo ne sto risentendo molto

purtroppo la mia pelle non desquama sto usando il permanganato solo 2/3 volte al giorno e prendendo un pò di sole

mi chiedo anche se non c'è il rischio che la pelle si rovini se non viene idratata

la mia pelle in particolare ha delle depressioni e segni comparsi dopo aver ripreso il micropeeling dopo la pdt questo inverno che mi ha causato una forte infiammazione