Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, ho 58 anni e la pelle molto bella per la mia età. L'unica cosa che mi rovina il volto è un piccolo cedimento della pelle tra il sottomento e il collo. Può essere utile un trattamento con ultrasuoni focalizzati? Se no, esiste un'alternativa valida che non sia quella chirurgica? Esercizi volti a irrobustire la muscolatura o sedute di fototerapia dinamica? Da oltre un anno uso i prodotti most e faccio peeling combinato. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, i trattamenti termici come  anche ultrasuoni focalizzati  causano una contrazione delle fibre del collageno e quindi un compattamento della pelle, a prima vista sembra un buon risultato , poi con il tempo le fibre contratte con il calore si rilasciano  e la caduta diventa più evidente.  In conclusione è sconsigliato qualsiasi trattamento termico. Non si migliora peraltro neanche con la chirurgia se non in un lasso di tempo che può essere anche breve ( uno o due anni ). Bene invece il Micropeeling Combinato mentre la Terapia Fotodinamica non è indicata. Il consiglio è di "sopportare" questo disturbo estetico e non rischiare di peggiorare la situazione spendendo tanti soldi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ringrazio. Mi ha confermato ciò che sospettavo! Me ne farò una 'ragione'. Avere il privilegio di invecchiare mi farà sopportare questi che, per ora, ne sono solo piccoli inconvenienti! 

Edited by Anna61

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.