Jump to content
Doreen

Dermatite perioculare

Recommended Posts

è circa un anno che soffro di disturbi nella zona perioculare che di conseguenza portano prurito anche internamente sono stata già da tre oculisti che mi hanno confermato che non è una situazione afferente direttamente l'interno dell'occhio ma forse di natura allergica Dato che ho del muco negli occhi così sono stata anche dall'allergologo ho fatto ogni prova allergologica anche quelle legate a malattie autoimmuni ma è uscito tutto negativo noto che il disturbo È più frequente quando sono stanca o stressata. Farmacologicamente utilizzo collirio antistaminico al bisogno lacrime artificiali ed esternamente nel momento acuto luxazone Crema oppure nel resto del tempo ceramol Crema palpebrale o contorno occhi di toleriane. Personalmente Immagino di avere una dermatite atopica o comunque una dermatite Vorrei il vostro supporto per capire come utilizzare assai meno il luxazone è che è cortisonico che creme utilizzare quotidianamente per idratazione rinforzo della pelle e cosa utilizzare al posto del cotone imbevuto di acqua con latte detergente di farmacia per struccarmi o comunque detergere mi Almeno una volta al giorno senza irritare ogni volta la zona perioculare sono nuova Spero di aver inserito tutto correttamente faccio seguire delle foto immagini

Gentile, si tratta di Dermatite delle Palpebre , una forma speciale di Dermatite Atopica, la cui causa non è allergica ma relativa allo stress della pelle causato da  applicazione di creme, cosmetici, strucco ecc. Ovviamente il cortisone, le gocce di collirio o le lacrime artificiali sono da evitare del tutto. Vedi sul sito come si fa  a risolvere la Dermatite delle Palpebre. Un caro saluto Prof. M. Monti