Jump to content

Recommended Posts

Buona sera prof Monti, 

ho seguito i suoi consigli, non tocco acqua, non uso più creme e disinfetto le mani con Permanganato di potassio 3 volte al giorno. Sono 9 giorni che ho smesso il cortisone e come le ho detto mi trovo nella fase rebound molto forte (foto in allegato) .

Qualche giorno fa di notte il prurito era insopportabile e avevo il cuore che mi esplodeva...mai provato una cosa del genere,non sono andata al pronto soccorso solo perché sapevo che mi avrebbero dato il cortisone, quindi ho preso l'antistaminico  e piano piano è passato.

Ho avuto un episodio si vertigini, intorpidimento di gambe e bocca, vista sfogata e pressione minima alta .

Il dito anulare si era riempito di pus e gonfiato moltissimo tanto che non potevo chiudere la mano, poi si è rotta in modo naturale la bolla e  dopo una buona disinfezione si sta sgonfiando.

Volevo sapere se sono sintomi legati agli effetti collaterali della sospensione da cortisone, per quanto tempo devo continuare a disinfettare e quando pensa che devo iniziare la crema S2 e Peg.

Grazie

IMG_20190701_161454.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, hai descritto il Rebound da sospensione di cortisone che è tanto più forte quanto più danno ci siamo fatti con il cortisone. Consiglio di attendere ancora una settimana  senza bagnare le mani e poi cominciare con PEG Unguento la Mattina e Crema 2 S la sera, mettendo pochissimo prodotto e massaggiando a lungo.  Sempre mani lontane dall'acqua mediante  l'utilizzo di guanti di Nitrile. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.