Jump to content
Atomorama

Orticaria fisica da pressione

Recommended Posts

Buongiorno, da qualche mese soffro di una lieve orticaris, dopo lungo peregrinare fra specialisti siamo arrivati alla conclusione che si tratta di un'orticaria fisica da pressione. Effettivamente noto che quando ho indumenti stretti mi compaiono due linee rigonfie lungo i fianchi di qualche cm di lunghezza.

 

Mi è stato detto di non preoccuparmi e andare avanti con gli antistaminici (che effettivamente funzionano).

 

Nelle ultime settimane ho smesso tutto e mi tengo i ponfi (che non danno alcun fastidio  e spariscono i  qualche ora), faccio bene o dovrei andare avanti con gli antistaminici?

 

Qual'è la durata di questo tipo di orticaria?

 

È vero che peggiora con il caldo?

 

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gentile, l' Orticaria da pressione è una delle tante forme di Orticaria ed è generata sempre dall'assunzione dei farmaci vietati ( vedi si dermaclub.it > orticaria). Per uscire dal disturbo non son o utili gli antistaminici ma occorre procedere con cicli di flunarizina come esposta nell'articolo citato. Un caro saluto Prof.M. Monti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno,

Vorrei provare la cura proposta l'unica cosa che mi blocca sono i possibili effetti collaterali, al momento sto seguendo un corso di addestramento della durata di qualche mese piuttosto impegnativo.dal punto di vista fisico.

 

Secondo lei ci son problemi?

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 6/7/2019 Alle 16:56, DermaClub Staff ha scritto:

Di solito il farmaco è ben tollerato e non ci sono motivi per demandare la cura a parte la gravidanza.  

Grazie mille.

 

Me lo son fatto prescrivere dal mio medico di base, dice di iniziare con un ciclo da 5 mg al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno,

Sto facendo la cura, dopo 5 giorni di flunarizina non ho più presentato sintomi.

Al termine dei 21 giorni mi sembra di capire che devo smettere la medicina per 7 giorni.

 

Nel caso non abbia altri pomfi devo iniziare lo stesso il secondo ciclo di 21 giorni?

 

Grazie 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 4/8/2019 Alle 00:37, DermaClub Staff ha scritto:

se nei 7 giorni di sospensione non avrai pomfi puoi sospendere il trattamento.

Buongiorno, 

Domani finisco i sette giorni di stop. Ho avuto solo un pomfo a livello di un anca in tutto questo arco di tempo.

 

Che faccio, inizio di nuovo un ciclo da 21 giorni di pillola?

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

consiglio di terminare qui la cura  ricordando però di non assumere i farmaci vietati.

Ottimo grazie.

 

Neanche il Voltarene per le botte giusto?

 

Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.