Jump to content
Silvi

Può trattarsi di dermatite Seborroica?

Recommended Posts

Buongiorno,domenica mi sveglio con un occhio gonfio non dolorante che nell’arco di due giorni come effettivamente mi avevate scritto è tornato alla normalità come conseguenza di una pelle molto irritata a seguito di un raffreddore.Nei giorni seguenti la pelle nella parte centrale del viso,dopo l’arrossamento ha iniziato a squamarsi a prudere e nella zona del mento con vescicole pruriginose con siero.Mi chiedevo se potesse trattarsi di ds o da da cui ne ero uscita quest’inverno grazie ai vs consigli.Ora non sto lavando il viso e uso alternata cr lenitiva e unguento estremo.Grazie come sempre.1E0A96C1-43D9-4738-80BE-50C7E7134A91.thumb.png.e6891877026b3b1028af32a39f5069a8.png

Buongiorno,scrivo solo ora perché ho avuto problemi con l’account del sito ora risolti.La crema 2s quindi non L ho ancora utilizzata,la pelle al momento è molto squamata a tal punto da creare imbarazzo..ho ripreso a bagnare il viso solo con poca acqua ed ho applicato un po’ di unguento emolliente ma probabilmente essendo ancora irritata effettivamente ha rimosso le squame ma mi ha parecchio arrossata.Mi chiedo:è il caso di non bagnare il volto?ho intenzione di iniziare con 2s crema da stasera,va bene in questa fase? E mi conferma che di giorno non si applica nulla neppure cr.lenitiva?scusi le numerose domande ma queste temperature,il pizzicore da secchezza e un viso impresentabile non aiutano..un caro saluto 

Argillina è un prodotto che già uso :)per quanto riguarda l’uso dell’acqua?io ho l’impressione che anche la sola acqua rappresenti uno stress in questo momento .Grazie davvero,un caro saluto 

Perfetto proseguo con l’astinenza d’acqua,per il momento il rossore e il pizzicore non ci sono più,permangono squame e secchezza,grazie come sempre per il grande aiuto.

Buonasera,questa mattina mi sono svegliata così,parte inferiore degli occhi gonfi,parte centrale del viso arrossata e pruriginosa,addirittura le labbra doloranti,premetto che ieri non ho utilizzato la mia routine quotidiana con i prodotti most che mi aiutano a tenere a bada la ds ,ma altro per la pulizia e L idratazione,ieri sera invece cr lenitiva Un’altra cosa che ieri ho usato e che in genere non facciomai ,ho messo uno smalto sulle unghie,che oggi ho tolto ovviamente,potrebbe esserne una causa magari avendo strofinato casualmente occhi e viso?come procedere?astensione da acqua e da qualunque prodotto?grazie infinite 

569B332C-1BEA-48C9-B7F1-2EC30542A4F2.png

Quando si applica lo smalto alle unghie se si sta sopra con la testa l'evaporazione dello smalto si deposita sul volto creando, in chi è sensibile, una reazione irritativa quindi il consiglio è di tenere le mani lontane dal volto quando si usa lo smalto o meglio farsi fare l'applicazione. Comunque la reazione scompare in pochi giorni e puoi applicare la sera Crema Lenitiva.

In verità mi è stato applicato lo smalto quindi ero a distanza e allora dubito sia la causa del gonfiore/rossore che a questo punto è probabilmente attribuibile ai prodotti usati,la situazione sembrava migliorata dopo il sole delle vacanze e mi ero illusa di poter provare altro .In questi casi l’antistaminico può dare dei benefici?mi era stato prescritto da un allergologo quest’inverno.intanto grazie come sempre e vi tengo aggiornati .

Attualmente gli occhi si sono sgonfiati,quello che rimane è la pelle piuttosto irritata  in quella zona e invece con molte squame nella parte centrale del viso e sul mento.Mi chiedo può essere un attacco aggressivo di dermatite seborroica magari stimolato dall’utilizzo di trattamento sbagliati?Non sto lavando il viso,e posso usare cr lenitiva o meglio la 2s in presenza di squame?grazie